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Segreteria Generale

 

Sede Servizio: uffici in Piazza Arringo n.7 - secondo piano
Dirigente: Dott.ssa Maria Angela Falciani
Resp. del Servizio: Dott.ssa Piera Alleva
Telefono: 0736/298336 - 323 - 227 - 242
Fax: 0736/298275
e-mail: protocollo@comune.ascolipiceno.it

Orari di Apertura
tutti i giorni escluso il sabato dalle 08.30 alle 13.30
Martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30

 

 

Attività Istituzionali del Servizio Segreteria Generale

 

La Segreteria Generale fornisce attività di supporto tecnico, operativo, gestionale per le attività deliberative degli organi istituzionali (Giunta e Consiglio comunale), per i provvedimenti dei Dirigenti (Determinazioni), Ordinanze Sindacali e Dirigenziali e per le attività che per legge, statuto e regolamenti, sono affidate, al Presidente del Consiglio Comunale e al Segretario Generale o che non rientrano nella specifica competenza di altri settori.
Cura quindi, i seguenti adempimenti:

 
  1. Riscontro dei provvedimenti da sottoporre all'esame della Giunta sotto il profilo della correttezza e della completezza giuridico/formale;
  2. Predisposizione ordine del giorno delle sedute della Giunta comunale secondo le indicazioni del Sindaco e del Segretario Generale;
  3. Raccolta e controllo istruttoria pratiche inserite all'ordine del giorno;
  4. Completamento formale degli atti deliberativi e numerazione progressiva degli stessi;
  5. Tenuta registri delle deliberazioni e relativo aggiornamento;
  6. Predisposizione, pubblicazione, trasmissione deliberazioni agli uffici competenti ed ai soggetti esterni per gli adempimenti di competenza;
  7. Archiviazione deliberazioni;
  8. Tenuta e conservazione degli originali delle deliberazioni della Giunta Comunale;
  9. Predisposizione ordine del giorno e convocazione Consiglio comunale secondo le direttive della Conferenza dei Capigruppo Consiliari, del Presidente del Consiglio e del Segretario Generale;
  10. Collaborazione con il Segretario Generale nella stesura dei verbali delle sedute consiliari;
  11. Completamento formale degli atti deliberativi e numerazione progressiva degli stessi;
  12. Predisposizione ordine del giorno e convocazione conferenza dei capigruppo;
  13. Tenuta registri delle deliberazioni e relativo aggiornamento;
  14. Predisposizione, pubblicazione, trasmissione deliberazioni agli uffici competenti ed ai soggetti esterni per gli adempimenti di competenza;
  15. Archiviazione deliberazioni;
  16. Tenuta e conservazione degli originali delle deliberazioni consiliari;
  17. Supporto all'attività delle commissioni consiliari permanenti;
  18. Tenuta registri delle Determinazioni e relativo aggiornamento;
  19. Predisposizione, pubblicazione, trasmissione determinazioni agli uffici competenti per gli adempimenti di competenza;
  20. Trasmissione degli elenchi mensili delle determinazioni dirigenziali al Sindaco, agli assessori e al Nucleo di Valutazione per il controllo interno;
  21. Archiviazione determinazioni;
  22. Tenuta e conservazione degli originali delle determinazioni;
  23. Numerazione protocollazione delle Ordinanze;
  24. Predisposizione, pubblicazione, tenuta e conservazione degli originali delle ordinanze.
 

L'ufficio, svolge, inoltre, supporto amministrativo all'ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale curando i rapporti con i Consiglieri Comunali, attraverso la trasmissione delle informazioni ai gruppi consiliari e ai Consiglieri sulle questioni sottoposte al consiglio comunale, la raccolta delle interrogazioni e interpellanze e il rilascio degli atti ai Consiglieri per lo svolgimento del mandato elettorale.

 

SERVIZIO INFORMATIVO e MODULISTICA

 
 (15.45 KB)Scarica il Modello per la Richiesta degli Atti Amministrativi (15.45 KB).