I Nidi Comunali in funzione sono 3 e precisamente:
Asilo Nido "LO SCARABOCCHIO" via Buonarroti tel. 0736/259745
Asilo Nido "LO SCOIATTOLO" via delle Verbene n.3 tel. 0736/41754
Asilo Nido "ZERO TRE" via Enna tel. 0736/41960
Oltre ai tre nidi comunali è in funzione l'Asilo Nido privato convenzionato "PIO ISTITUTO DEL SACRO CUORE DI GESU'" V.le Vellei, 16 - tel. 0736/253476 - email: istitutoscuore@pioistituto.it
La domanda di ammissione agli asili nido comunali dovrà essere compilata on line sul portale PLANET SCHOOL (link alla pagina https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1176).
Per l’accesso alla piattaforma è necessario disporre di SPID o della CIE.La domanda dovrà essere corredata dell’attestazione ISEE, in corso di validità, per poter determinare l’importo della retta mensile. In mancanza della suddetta documentazione sarà applicato il costo massimo della retta.
Per informazioni:contatti telefonici 0736/298876-877
apertura al pubblico ufficio:
Lunedì - Mercoledì - Venerdì dalle 10:00 alle 12:00
Martedì - Giovedì dalle 15:00 alle 17:00
Le iscrizioni sono aperte ogni anno dal 1° al 31 maggio. Dopo l'approvazione della graduatoria di ammissione, i termini per la presentazione di nuove domande di iscrizione sono riaperti dal 1° settembre al 30 aprile dell'anno successivo.
Per le domande inoltrate entro il 31 maggio la graduatoria di ammissione viene approvata con determinazione dirigenziale entro il 15 luglio. Le ammissioni, regolarmente accettate, vengono effettuate nel mese di settembre in corrispondenza della data stabilita per l'apertura dei nidi. Il genitore del bambino ammesso al nido, dovrà comunicare l'accettazione dell'ammissione facendo pervenire all'Ufficio Protocollo Generale del Comune l'apposito modulo di accettazione debitamente compilato. Il mancato rispetto del termine dinanzi citato comporterà la perdita del posto in graduatoria e la collocazione in coda alla lista di attesa. Nel caso in cui, conclusa l'ammissione dei bambini inseriti nelle graduatorie, si rendessero disponibili ulteriori posti si procederà all'inserimento dei bambini che hanno fatto domanda nel corso dell'anno seguendo l'ordine cronologico di presentazione delle domande.
Titolare del Potere Sostitutivo, come stabilito dalla Giunta Comunale con deliberazione n.27 del 12.3.2013, è il Segretario Generale che è responsabile del procedimento sostitutivo in caso di inerzia del Dirigente responsabile del procedimento.
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate all'indirizzo e-mail:
segretariogenerale@comune.ap.it