• Sono appartamenti ammobiliati per uso turistico, le unità abitative ammobiliate utilizzate  per periodi non superiore a mesi 6 nell'arco dell'anno, concesse allo stesso soggetto per un massimo di 3 mesi.
  • L'uso di immobili non destinati abitualmente a ricettività collettiva invece è consentito eccezionalmente, per periodi non superiore a 90 giorni e per il conseguimento di finalità sociali, culturali, assistenziali, religiose o sportive. Un soggetto che intende avviare o modificare un'attività di Bed & Breakfast, di appartamenti ammobiliati per uso turistico o uso occasionale di immobili a fini ricettivi, deve presentare una mera comunicazione di avvio attività al SUAP esclusivamente in via telematica. Sia la comunicazione  che i  relativi documenti, ove non presentati attraverso il portale internet del SUAP, dovranno essere prodotti in formato pdf firmati digitalmente e trasmessi a mezzo PEC (posta elettronica certificata).
 

 

Come fare la domanda


Per aprire o modificare un'attività di B&B, di appartamenti ammobiliati o di uso occasionale di immobili a fini ricettivi, occorre presentare una Comunicazione di avvio attività completa della documentazione richiesta utilizzando l'apposita modulistica e pagare i relativi  diritti di segreteria e di istruttoria secondo gli importi indicati nella specifica tabella tramite bollettino di c/c n. 14026637.

 

 

Tempi di risposta del Servizio


L'avvio dell'attività può essere contestuale alla presentazione della Comunicazione.

 

 

Potere Sostitutivo


Titolare del Potere Sostitutivo, come stabilito dalla Giunta Comunale con deliberazione n.27 del 12.3.2013, è il Segretario Generale che è responsabile del procedimento sostitutivo in caso di inerzia del Dirigente responsabile del procedimento.
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate all'indirizzo e-mail:
segretariogenerale@comune.ascolipiceno.it

 

 

Normativa


  • Legge regionale 11luglio 2006 n. 9 " Testo Unico delle norme regionali in materia di turismo"
  • -Delibera Giunta regionale 19 aprile 2007 n. 378 " Requisiti tecnici, strutturali e funzionali minimi per i locali da adibire al servizio di alloggio e prima colazione -Bed &Breakfast"
 

 

Documenti allegati e modulistica scaricabile


 

Torna ad inizio pagina.
clsTemplateSourceFileInclude: cannot include file [TemplatesUSR-Site-include/UltimaModifica.html], path [/home/www.comune.ap.it/public_html/flex/TemplatesUSR/Site/IT/TemplatesUSR-Site-include/UltimaModifica.html] doesn't exists.