Intervista al tenore Vincenzo Costanzo


Intervista al tenore Vincenzo Costanzo

MADAMA BUTTERFLY, PARLA IL'CATTIVO' PINKERTON INTERPRETATO DAL TENORE VINCENZO COSTANZO
Uno dei più giovani e promettenti tenori della musica italiana capace di vincere l'Oscar della Lirica (premio Tenore New Generation), tenutosi in Qatar nello scorso mese di dicembre. Stiamo parlando di Vincenzo Costanzo, che interpreta il ruolo di Pinkerton nella Madama Butterfly di Puccini in programma sabato 21 alle ore 20.30 al teatro Ventidio Basso (anteprima giovedì 19/11 h. 17.00 in prelazione per le scuole).
Il cantante ci ha espresso le sue emozioni e sensazioni nell'essere uno dei protagonisti di questa meravigliosa opera. "Interpretare Pinkerton e fare la parte del cattivo non è mai facile - afferma il tenore Costanzo - però ho recitato molte volte nella Madama Butterfly, ad esempio alla Fenice di Venezia e al San Carlo di Napoli, quindi diciamo che ormai ho maturato la giusta esperienza. Inoltre vorrei sottolineare la bravura del regista Pizzi, che mi ha davvero coinvolto in questo ruolo in modo che io potessi dare il massimo. Poi ho la fortuna di lavorare con un cast di altissimo livello, e ciò non è un dettaglio".
Costanzo parla anche dell'impatto con Ascoli e con il teatro Ventidio Basso. "Ero già stato in questa città e devo dire che è meravigliosa e mi trovo molto bene. Il Ventidio Basso, a mio parere è un teatro di prim'ordine, perché al suo interno lavorano persone che hanno voglia di fare  e questa penso sia una cosa straordinaria. Sono sicuro che la Madama Butterfly ad Ascoli riscuoterà un grandissimo successo".
Vincenzo Costanzo alla domanda quali siano i suoi obiettivi futuri, risponde categoricamente: "Ho una sola certezza per il futuro: è quella che non dovrò mai smettere di studiare, perché è grazie allo studio se sono arrivato fino a qui e se mi sono già tolto, nonostante la mia giovane età, tantissime soddisfazioni".

 

clsTemplateSourceFileInclude: cannot include file [TemplatesUSR-Site-include/UltimaModifica.html], path [/home/www.comune.ap.it/public_html/flex/TemplatesUSR/Site/IT/TemplatesUSR-Site-include/UltimaModifica.html] doesn't exists.