testata per la stampa della pagina
/
condividi

Toponomastica

 
SERVIZI DI STAFF: Servizi al cittadino 

SERVIZIO: Servizi demografici
 
OGGETTO DEL PROCEDIMENTO:
 Toponomastica
 
DESCRIZIONE: 
L'Ufficio Ecografico e della Toponomastica cittadina fornisce i seguenti servizi: fase istruttoria per la denominazione delle nuove aree di circolazione; sopralluoghi per l'attribuzione della numerazione civica esterna delle abitazioni ( dopo che l'immobile è stato ultimato). Aggiornamento della numerazione civica e del viario Comunale. Delimitazione del territorio in unità geografiche, sezioni di censimento, centri abitati, nuclei abitati, in occasione dei Censimenti generali della popolazione. Collocazione di segnaletica stradale indicante i toponimi, mediante targhe in travertino o in alluminio.
 
 

Come fare la domanda per ottenere il civico

Il proprietario ,il titolare dell'impresa o il tecnico ( che ha partecipato alla realizzazione dell'immobile) oltre a compilare il modulo, dovrà presentare la planimetria dell'immobile e gli estremi della concessione edilizia. La modulistica è reperibile presso il Servizio Toponomastica.

Tempi di risposta del Servizio

7 gg dal ricevimento della richiesta completa degli allegati.

Normativa

D.P.R. 30 maggio 1989, n. 223. artt 38, 39, 40, 41,42 e 43

CONTATTI

Ufficio
Servizio Toponomastica
Via Giusti n. 3 - 63100 Ascoli Piceno.

Per informazioni
Giorgio Celani
 0736 298589
e-mail: giorgioc@comune.ascolipiceno.it

Fax:
0736 250167

Responsabile del procedimento
Giorgio Celani
 0736 298589
e-mail: giorgioc@comune.ascolipiceno.it

Dirigente del settore
Alessandra Cantalamessa 0736 298579
e-mail: alessandrac@comune.ascolipiceno.it

Orari
dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30

 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO