testata per la stampa della pagina
/
condividi

Ufficio Contratti


 

Descrizione del servizio


L’ufficio redige e stipula tutti i contratti di appalto di lavori, servizi e forniture, i contratti di locazione di immobili di proprietà comunale (sia ad uso commerciale che abitativo), i contratti di mutuo e rinegoziazioni, nonché tutte le concessioni di beni e servizi (comprese le concessioni cimiteriali) sia nella forma pubblica (atti pubblici e scritture private autenticate-atti repertoriati) che nella forma privata (scritture private- atti rubricati). L’ufficio provvede altresì a tutti gli adempimenti conseguenti alla stipula dei suddetti contratti (repertoriazione, annotazione in rubrica e registrazione presso l’Agenzia delle Entrate) nonché alle operazioni fiscali e contabili inerenti all’attività contrattuale. Provvede alla trascrizione presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari degli atti di esproprio nonché alla loro registrazione.
L’ufficio detiene il Repertorio degli atti pubblici, provvede alla sua regolare tenuta curando altresì adempimenti normativamente prescritti relativi alla sua vidimazione periodica presso l’Agenzia delle Entrate di Ascoli Piceno. L’ufficio provvede alla conservazione di tutti i contratti, in particolare, detiene l’Archivio storico cartaceo degli atti pubblici repertoriati comprese le concessioni cimiteriali di loculi perpetui. Detiene e cura altresì, seppure ancora in fase di attuazione per “steps”, una rubrica informatica sia dei contratti repertoriati che degli atti rubricati. L’ufficio collabora con i Servizi Cimiteriali per la ricerca archivistica di concessioni di loculi perpetui nonché fornisce informazioni e rilascia copie conformi di atti pubblici direttamente ai cittadini richiedenti. L’ufficio collabora inoltre con altri uffici comunali fornendo supporto in materia contrattualistica, giuridico e fiscale.
Ogni altra funzione inequivocabilmente riferibile alla competenza del Servizio in forza di legge, regolamento e/o atto amministrativo.

 

Sede
Piazza Arringo, 7

Orari di apertura ufficio
dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30
martedì e giovedì dalle 15:30 alle 17:30

 

Segretario Generale: Vincenzo Pecoraro
tel.: 0736 298939
fax: 0736 298206
e-mail: segretariogenerale@comune.ap.it

 

 

Procedimenti di accesso agli atti, civico e civico generalizzato validi per tutti i servizi



Ultima Modifica: 01 Aprile 2022

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO