testata per la stampa della pagina
/
condividi

Sport e Politiche Giovanili

Descrizione del servizio

L'attività del servizio è imperniata nel coordinare la realizzazione di manifestazioni sportive sia organizzate direttamente dall'Ente che attraverso il CONI, le Associazioni o Società Sportive cittadine. Eroga, a tal fine, contributi e gestisce progetti di natura sportiva previsti nei programmi annuali di attività dell'Assessorato preposto. Gestisce le strutture sportive comunali direttamente ovvero attraverso affidamento convenzionato a Associazioni sportive, Società sportive o altri soggetti privati.Il servizio progetta, cura e promuove progetti relativi alle politiche giovanili sia di creazione dell'Amministrazione, sia in adesione a progetti Ministeriali o del Fondo Europeo.

Sede:

Via del Trivio, 48-50
63100 Ascoli Piceno

Orari di apertura ufficio

dal lun. al ven. dalle 08:30 alle 13:30
mar. e giov. dalle 15:00 alle 17:00

Contatti
tel.: 0736 298779 - 0736 298792
e-mail: sport@comune.ap.it

 
 

Dirigente

Scognamiglio Loris
tel.: 0736 298411
e-mail: l.scognamiglio@comune.ap.it

Responsabile del servizio

Alessandro Alessandrini
tel.: 0736 298773 - fax 0736 298826
e-mail: a.alessandrini@comune.ap.it

 

 

Gran Galà dello Sport 2019


Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con il Gran Galà dello Sport di Ascoli Piceno, in programma lunedì 16 dicembre alle ore 20:30 nella splendida cornice del teatro Ventidio Basso. Nell'occasione l'Amministrazione comunale omaggerà gli sportivi ascolani che si sono distinti nell'ultimo anno conseguendo risultati sportivi di alto valore tecnico.
In particolare, nel corso della cerimonia verranno premiati società e atleti che si siano classificati al primo posto di un campionato regionale, tra i primi tre posti di un campionato nazionale o internazionale o che siano stati convocati in Nazionale, ma anche i tecnici che con i loro insegnamenti abbiano contribuito alla vittoria di campionati regionali, nazionali o internazionali. Nel corso della serata, inoltre, verrà consegnato un riconoscimento alla carriera ad atleti, allenatori, dirigenti, giudici di gara e arbitri con almeno 30 anni di carriera che abbiano coltivato e promosso i valori etici e morali che lo sport contribuisce a veicolare.


 

Iscrizione all'Albo delle Associazioni Sportive



 

Progetto "Sport per tutti" - Borse di studio per minorenni praticanti diverse discipline sportive anno 2019/2020


Concessione di Borse di studio, in forma di contributo alle famiglie, in ambito sportivo a giovani minorenni praticanti le diverse discipline sportive. Approvazione del bando del progetto "Sport per tutti" per l'anno sportivo 2019/2020.


 

Concessione di contributi a favore di società sportive anno 2019


Avviso pubblico per la concessione di contributi a favore di società, associazioni ed altri organismi sportivi senza fine di lucro per attività' sportiva svolta nel territorio del Comune di Ascoli Piceno anno 2019.
Termine per la presentazione della domanda: 22 Novembre 2019

 

 

Elenco dei procedimenti



 

Procedimenti di accesso agli atti, civico e civico generalizzato validi per tutti i servizi



Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO