testata per la stampa della pagina
/
condividi

Affari Generali e servizi di supporto


Descrizione del servizio:

Il servizio cura gli adempimenti connessi all'attività degli organi di governo dell'Ente (Consiglio Comunale e Giunta Comunale) tra cui: la convocazione, la predisposizione dell'ordine del giorno, l'assistenza a lavori di tali organi istituzionali, la verbalizzazione delle sedute, ecc.
Per quanto attiene alle Deliberazioni e alle Determinazioni dirigenziali e simili, cura: la scritturazione, la pubblicazione, l'invio agli organi di controllo e agli uffici interessati, l'archiviazione, la pubblicazione, il rilascio di copie ed altro. Assiste le attività del Segretario Generale e del Vice-Segretario. Cura gli adempimenti connessi a elezione, convalida, surrogazione, deleghe, etc. del Sindaco, dei consiglieri e degli assessori. Esegue l'autenticazione e fotocopiatura di atti. Cura gli adempimenti a supporto della Conferenza dei Capigruppo e delle Commissioni Consiliari Permanenti.
Al servizio è anche assegnato il compito di progettare e attuare una serie di iniziative di attività formativa volte a valorizzare le capacità dei dipendenti e a promuoverne lo sviluppo professionale anche attraverso la formazione continua.
Il servizio, inoltre, in attuazione di quanto disposto dallo Statuto Comunale, che individua nella partecipazione e decentramento uno degli strumenti da favorire per consentire al cittadino di conoscere le problematiche del Comune e le azioni messe in atto per la crescita e lo sviluppo socio-culturale della città, cura l'attivazione di appositi confronti e dibattiti sui temi dianzi indicati nonché sulle nuove disposizioni normative, sui programmi della trasparenza e dell'integrità amministrativa, ecc.
Il servizio, inoltre, ha funzioni gestionali a supporto dell'OIV, costituita ex art. 90 D.Lgs 267/2000, per le attività ad esso assegnate, previste dall'art. 14 D.Lgs 150/2009 e dal Regolamento dell'Ente. Supporta, inoltre, la dirigenza e gli Organi di Governo per le funzioni inerenti l'intero ciclo di gestione della Performance come disciplinato dalla legge e dal Regolamento dell'Ente; in tale ambito progetta e gestisce i sistemi di misurazione e valutazione ed incentivazione del personale. Esegue poi: la verifica e il monitoraggio del programma di governo dell'Amm.ne, in relazione agli obiettivi strategici annuali. Presenta report periodici con proposte di iniziative per la risoluzione di eventuali criticità rilevate e predispone i referti per la Corte dei Conti. Supporta metodologicamente ed operativamente lo svolgimento dei controlli interni di legittimità, efficienza. qualità, trasparenza, accessibilità, tempestività ed efficacia dell'azione amministrativa.
Il Servizio, inoltre, coordina amministrativamente i Servizi dell'Ente provvedendo agli adempimenti connessi di competenza dirigenziale, inoltre, coordina i seguenti uffici di supporto alle attività istituzionali dell'Ente:

 
 

Sede Servizio:
P.zza Arringo, 7
63100 Ascoli Piceno

 
 

Segretario Generale: Giovanni Schiano di Colella Lavina
tel.: 0736 298939
fax: 0736 298206
e-mail: segretariogenerale@comune.ascolipiceno.it



Referente Servizi di Comunicazione Istituzionale (Urp e Ufficio Stampa) e Protocollo
Donatella Felici
tel.: 0736 298911
E-Mail: donatellafe@comune.ascolipiceno.it

Referente Affari Generali e Formazione
Valeria Vagni
tel.: 
0736 298939
fax.: 
0736 298206
E-mail: 
v.vagni@comune.ascolipiceno.it
E-mail
formazione@comune.ascolipiceno.it

Referente Segreteria Generale -
 Carla Urbani
tel.: 0736 298336 
fax: 0736 298275
e-mail: c.urbani@comune.ascolipiceno.it
e-mail: segreteria.generale@comune.ascolipiceno.it

 
 

 

Formazione


 

 

Elenco Procedimenti


 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO