testata per la stampa della pagina
/
condividi

Servizio Ricostruzione Pubblica Sisma


Descrizione del servizio

Il servizio Ricostruzione Pubblica Sisma è inquadrato come Servizio Tecnico preposto alla programmazione, gestione ed attuazione dei lavori pubblici finanziati con fondi del Commissario Straordinario per la Ricostruzione Post sisma 2016. Tale Servizio, costituito a seguito dell’emergenza sismica del 2016, ha gestito dapprima gli interventi di messa in sicurezza  degli edifici, finalizzati alla salvaguardia della pubblica incolumità, in coordinamento con la struttura  Regionale di Protezione Civile; successivamente sono state avviate le progettazioni e i lavori sugli edifici pubblici risultati inagibili. Sono attualmente in corso di espletamento gli interventi finanziati con le Ordinanze 109/2020-137/2023 e con le Ordinanze speciali 03/2021-31/2021, relativi ad immobili ad uso scolastico, a sedi municipali, ad edilizia residenziale pubblica ed edilizia cimiterale.

Nello specifico le attività svolte sono le seguenti:

  • gestione di tutte le fasi di programmazione, affidamenti, progettazione ed esecuzione degli interventi sopra menzionati;
  • interlocuzioni con gli Enti preposti al rilascio dei pareri;
  • monitoraggio e rendicontazione dei finanziamenti tramite apposite piattaforme.

Sede:
Viale Vellei n. 16
63100 Ascoli Piceno

Orari di apertura ufficio
Mer. dalle 11:00 alle 13:00 
Mar. e giov. dalle 15:30 alle 17:30

 

Dirigente: Arch. Ugo Galanti
tel.:
 
e-mail: u.galanti@comune.ap.it

Responsabile del Servizio: Ing. Silvia Luzi
tel.:
0736 298424
e-mail: s.luzi@comune.ap.it

 

Referente:
tel.: 
0736 298414

Istruttori tecnici:
tel.:
0736 298424
tel.:
0736 298419
tel.: 0736 298457

 

 

 

Procedimenti di accesso agli atti, civico e civico generalizzato validi per tutti i servizi



Ultima Modifica: 28 Febbraio 2025

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO