Il servizio Ricostruzione Pubblica Sisma è inquadrato
come Servizio Tecnico preposto alla programmazione, gestione ed attuazione dei
lavori pubblici finanziati con fondi del Commissario Straordinario per la
Ricostruzione Post sisma 2016.
Tale Servizio, costituito a seguito dell’emergenza
sismica del 2016, ha gestito dapprima gli interventi di messa in
sicurezza degli edifici, finalizzati alla salvaguardia della pubblica
incolumità, in coordinamento con la struttura Regionale di Protezione
Civile; successivamente sono state avviate le progettazioni e i lavori sugli
edifici pubblici risultati inagibili.
Sono attualmente in corso di espletamento gli
interventi finanziati con le Ordinanze 109/2020-137/2023 e con le Ordinanze
speciali 03/2021-31/2021, relativi ad immobili ad uso scolastico, a sedi
municipali, ad edilizia residenziale pubblica ed edilizia cimiterale.
Nello specifico le attività svolte sono le seguenti:
Sede:
Viale
Vellei n. 16
63100 Ascoli Piceno
Orari di apertura ufficio
Mer. dalle 11:00 alle 13:00
Mar. e giov. dalle 15:30 alle 17:30
Dirigente: Arch. Ugo Galanti
tel.:
e-mail: u.galanti@comune.ap.it
Responsabile del Servizio: Ing. Silvia Luzi
tel.: 0736 298424
e-mail: s.luzi@comune.ap.it
Referente:
tel.: 0736 298414
Istruttori tecnici:
tel.: 0736 298424
tel.: 0736 298419
tel.: 0736 298457
Ultima Modifica: 28 Febbraio 2025