testata per la stampa della pagina
/
condividi

5° Reparto - Polizia Amministrativa


 

Cosa fa


Il Reparto Polizia Amministrativa svolge servizi informativi, provvede alla notificazione degli atti, si occupa di tutti i servizi di polizia commerciale e annonaria, anche in sinergia con il SUAP, provvedendo ad eseguire sopralluoghi ed al rilascio dei pareri. Si occupa della gestione e del regolare svolgimento dei mercati e del controllo delle occupazioni di suolo pubblico inerenti gli esercizi pubblici e commerciali.


 

Funzioni


  1. Informative e notifiche
  2. Polizia commerciale e annonaria
  3. Mercati

 

Attività e tempi


L'attività diretta nei confronti del cittadino è limitata al rilascio di informazioni sulle presenze degli operatori itineranti nei mercati, informazioni che però vengono fornite in via principale dall'Ufficio Commercio del Comune, al quale sta in capo la relativa “potestà di certificazione.” Relativamente ai tempi di lavorazione si intende l’attività di acceso agli atti per sanzioni amministrative  o richieste di autorizzazioni temporanee emesse, anche in caso di rigetto per incompetenza



Modalità di richiesta:
Per scritto, in carta libera o su apposito modello predisposto dalla Polizia Locale, con domanda accompagnata dalla copia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità, e con allegata ricevuta di versamento dei relativi diritti, da presentare:

 

Tempi:
Per l’attività di cui sopra i procedimenti vengono esperiti entro i 30 giorni. 

 
Recapito telefonico
Coordinatore: 0736 244 679
Polizia commerciale, annona, mercati: 0736 244 678
Informative, notifiche atti: 0736 244 679
Orario di ricevimento
Martedi 15:00 – 18:00


Venerdi 09:00 – 12:00
Recapito mail
 

Ultima Modifica: 30 Gennaio 2025

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO