testata per la stampa della pagina
/
condividi

Servizi Amministrativi OO. PP., Espropri PNRR e Pinqua 75


 

Descrizione del servizio


Il servizio provvede direttamente all’istruzione e alla predisposizione di tutti gli atti e provvedimenti e dei connessi adempimenti amministrativi in materia di lavori pubblici. Il servizio, in particolare, provvede:

  • alla predisposizione dei provvedimenti amministrativi finalizzati all’approvazione del Programma Triennale dei Lavori Pubblici e i relativi adempimenti di pubblicazione;
  • alla predisposizione degli atti amministrativi inerenti all’approvazione dei vari livelli di progettazione;
  • alla predisposizione dei provvedimenti amministrativi di indizione delle procedure di gara dei lavori propedeutiche all’espletamento delle procedure stesse di competenza del Settore “Posizione Lavoro procedure Intersettoriali” per le procedure di importo superiore alla soglia prevista per l’affidamento diretto;
  • alla gestione amministrativa della fase esecutiva dell’opera pubblica (es: autorizzazioni al subappalto, approvazione SAL, perizie di varianti, stato finale lavori, sospensione lavori e/o proroghe etc.).
  • alla predisposizione degli atti amministrativi relativi all'affidamento degli incarichi a professionisti esterni (progettazione, direzione lavori, collaudi, ecc.);
  • agli adempimenti connessi alla rendicontazione dei contributi statali, regionali, europei per la realizzazione di opere pubbliche e lavori pubblici;
 

Collabora con gli altri servizi del Settore alla gestione dell’Osservatorio sui Contratti Pubblici e alla compilazione della Banca Dati Amministrazioni Pubbliche (BDAP) e Monitoraggio Opere Pubbliche (MOP); Il Servizio, inoltre, provvede alla predisposizione di tutti i provvedimenti, e agli adempimenti amministrativi connessi, relativi a alle procedure espropriative finalizzate all’acquisizione degli immobili ed aree necessari alla realizzazione delle opere pubbliche e dei Piani per Insediamenti Produttivi e dei Piani per l’edilizia Economica e popolare, ai sensi del D.P.R. n. 327/2001, nelle quali il Comune di Ascoli Piceno risulti Autorità Espropriante.


Sede:
V. le Sinibaldo Vellei, 16
63100 Ascoli Piceno

Orari di apertura ufficio

 

Dirigente: Ing. Milena Coccia
tel.: 0736 298422
fax: 0736 298404
e-mail: m.coccia@comune.ap.it

Responsabile del servizio: Dott.ssa Piera Alleva
tel.: 0736/298436
e-mail: p.alleva@comune.ap.it

 

 
Addetti al servizio:

Dott. Marco Amici
Tel: 0736/298444
e-mail: m.amici@comune.ap.it

Dott. Diego Fioravanti
Tel: 0736/298409
e-mail: d.fioravanti@comune.ap.it

Carla Spinelli
Tel: 0736/298421
e-mail: c.spinelli@comune.ap.it

Raffaella Camilli
Tel: 0736/298417
e-mail: r.camilli@comune.ap.it

Cinzia Lazzari
Tel: 0736/298441
e-mail: c.lazzari@comune.ap.it

 

 

Elenco dei procedimenti



 

Procedimenti di accesso agli atti, civico e civico generalizzato validi per tutti i servizi



Ultima Modifica: 18 Gennaio 2023

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO