testata per la stampa della pagina
/
condividi

Servizi Tecnici-Manutentivi del Patrimonio, dei Cimiteri, della Pubblica Illuminazione, delle Utenze e del Calore


Il servizio provvede alla manutenzione edilizia ed impiantistica degli edifici pubblici (scuole, uffici, edifici culturali e socio assistenziali, impianti sportivi, ecc.) di proprietà o gestiti dall’Amministrazione Comunale.
La manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti elettrici, antintrusione e videosorveglianza, antincendio ed ascensori viene eseguita tramite l’Operatore Economico “Consorzio Stabile CMF-CPM” a seguito di adesione alla convenzione stipulata con la Stazione Unica Appaltante Marche (SUAM). La durata dell’affidamento è di 4 anni e scadrà il 01/05/2027.
Gli impianti di climatizzazione estiva ed invernale sono gestiti mediante l’Operatore Economico “R.T.I. Engie Servizi S.p.A.” a seguito di adesione alla convenzione stipulata con Consip denominata “Sistema Integrato Energia 4” (SIE4). La durata dell’affidamento è di 6 anni e scadrà il 31/12/2029 ed include anche opere di investimento per la riqualificazione delle Centrali Termiche del Comune. La gestione prevede la fornitura del vettore energetico per gli Impianti Termici integrati alla Climatizzazione Invernale, la gestione conduzione e manutenzione ordinaria e straordinaria degli Impianti per la Climatizzazione Invernale e per la produzione di  Acqua Calda Sanitaria (ACS), la gestione conduzione e manutenzione ordinaria e straordinaria degli Impianti per la Climatizzazione Estiva, ivi compresa l’assunzione del ruolo di Terzo Responsabile.
La manutenzione ordinaria degli impianti idraulici e degli elementi edilizi degli immobili comunali, compresi il civico cimitero di Borgo Solestà e gli altri 13 cimiteri delle frazioni, viene eseguita in gestione diretta attraverso l’opera prestata dalle maestranze alla dipendenza dell’Amministrazione Comunale, mentre la manutenzione straordinaria viene affidata di volta in volta ad Operatori Economici disponibili sul mercato.
Il servizio gestisce, in collaborazione con i servizi cimiteriali del Comune, il funzionamento delle attività che si svolgono all’interno dei cimiteri comunali, a partire dalle operazioni cimiteriali ed alla cura del verde tramite l’attuale affidatario “Cooperativa Il Capitano”, alla gestione delle lampade votive tramite l’Operatore Economico “G. Paoli Elettroimpianti S.r.l. Unipersonale”, ed alla manutenzione ordinaria e straordinaria del Forno Crematorio tramite la  ditta “Biagi Impianti Termici S.r,l.”.
Il servizio si occupa inoltre della sorveglianza e vigilanza degli edifici pubblici mediante l’Operatore Economico “RTI Vigilanza Picena” a seguito di adesione alla convenzione stipulata con la Stazione Unica Appaltante Marche (SUAM). La durata dell’affidamento è di 3 anni e scadrà il 31/01/2026. L’appalto prevede l’esecuzione di ronde esterne ed interne agli edifici comunali, la telesorveglianza, la manutenzione degli impianti di trasmissione allarmi e la vigilanza armata in occasione di particolari eventi.
Al servizio è altresì affidata la gestione delle utenze idriche ed elettriche, rispettivamente con il “Consorzio Idrico Intercomunale del Piceno” e con la Società “A2A” a seguito di adesione alla Convenzione con Consip “Energia Elettrica 20” (le utenze gas sono gestite direttamente da “Engie Servizi S.p.A.” nell’ambito della gestione degli impianti di climatizzazione).
Il servizio si occupa anche della gestione del contratto di concessione degli impianti di illuminazione pubblica con la Società “Ascoli Servizi Comunali S.r.l.” titolare del servizio che si avvale quale soggetto operativo-gestionale della società “Opera Light S.r.l.”. Il concessionario provvede alla manutenzione ordinaria degli impianti di pubblica illuminazione e può essere contattato anche direttamente dai cittadini per la segnalazione di guasti al numero verde 800.180.473.


Sede:
Viale Sinibaldo Vellei 16
63100 Ascoli Piceno

Orari di apertura ufficio
lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10:30 alle 13:00
martedì e giovedì dalle 15:30 alle 17:30

 

Dirigente: arch. Ugo Galanti
e-mail: u.galanti@comune.ap.it

 

Responsabile del Servizio: geom. Roberto Lazzarini
tel.: 0736 298418
e-mail: r.lazzarini@comune.ap.it

 

Funzionario: geom. Gabriella Laorte
tel.: 0736 298423
e-mail: 
g.laorte@comune.ap.it

 

Contatti Servizio Cimiteri

Serafina Benvenga
tel.:
 0736 298567
email: s.benvenga@comune.ap.it

Luigi Bozzelli
tel.: 0736 298594
email: l.bozzelli@comune.ap.it

Mara Corradetti
tel.: 0736 298553
email: m.corradetti@comune.ap.it


 

Procedimenti di accesso agli atti, civico e civico generalizzato validi per tutti i servizi



Ultima Modifica: 04 Settembre 2024

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO