È la struttura che gestisce l'attività d'ufficio legata all'accertamento e alla verbalizzazione di qualsiasi violazione riguardante il Codice della Strada, assicurando la continuità dell'attività iniziata sul territorio fino alla sua conclusione
Procede inoltre al controllo e alla gestione dei varchi elettronici installati in città, compreso l’aggiornamento delle liste bianche e i procedimenti sanzionatori derivanti dagli stessi.
ATTIVITÀ E TEMPI
L'attività diretta nei confronti del cittadino è quella di accesso informale agli atti (tipicamente, alla visione delle cartoline di ritorno delle raccomandate A/R relative agli accertamenti elevati dalla Polizia Locale, oppure alla visione degli accertamenti stessi).
Viene richiesta talvolta anche la copia dell'atto.
Se l'accesso informale viene garantito nell'immediatezza, naturalmente sussistendone il prerequisito della legittimazione ad accedere (motivo per il quale la procedura viene preceduta dall'accertamento dell'identità del richiedente), la copia degli atti viene garantita nel tempo massimo di 7 giorni.Nel caso in cui si tratti di procedure di richiesta di rateizzazione, e a condizione della sussistenza dei requisiti di accesso alla rateizzazione stessa, il termine massimo è di 30 giorni.
Recapito telefonico |
Stanza 2 0736 244662 - 0736 244659 – 0736 244697 Stanza 3 0736 244661 |
---|---|
Orario di ricevimento |
Mattino lunedì e venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 Pomeriggio martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00 |
Recapito PEC |
|
Recapito e-mail |
Ultima Modifica: 15 Ottobre 2024