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1° Reparto - Comando


 

Cosa fa


E’ il reparto dal quale dipende l’organizzazione e il funzionamento della Polizia Locale. Per tale ragione è posto sotto la diretta responsabilità del Comandante del Corpo,  al quale fanno capo le specifiche funzioni in seguito elencate. Le funzioni del reparto sono divise per tre Aree di competenza, ciascuna con un proprio responsabile:

Area 1

  • Segreteria e Servizi (pratiche interne: personale, turni, contabilità, organizzazione di servizi, gestione esposti, accesso agli atti ecc.).
 

Area 2

  • Centrale Operativa (gestione delle attività di Pronto Intervento, segnalazioni e informazioni);
  • Front-Office (ricevimento utenza esterna);
  • CED della PL (gestione, sviluppo e elaborazione dati ).
 

Area 3

  • Protocollo (cartaceo,
  • pec, peo); Assegnazioni (pratiche); Fascicolazione – PAF;
  • Gruppo Integrato di
  • Lavoro – GIL (pubblica incolumità, constatazione danni)
 

Nei confronti del cittadino svolge l’attività di ricevimento delle segnalazioni di pronto intervento e non, di gestione degli interventi sul territorio, tramite centrale operativa, di informazione generali e di rilascio di copia di atti relativi a relazioni di servizio, verbali di sopralluogo etc.


 

Funzioni


1. SEGRETERIA E SERVIZI
2. CENTRALE OPERATIVA
3. FRONT OFFICE
4. CED
5. PROTOCOLLO, ASSEGNAZIONI, FASCICOLAZIONE (PAF)
6. GRUPPO INTEGRATO DI LAVORO (GIL)


 

Attività e tempi


Modalità di richiesta:

Telefonicamente al numero 0736 244 674 (Centrale Operativa):

  • gestione delle attività di pronto intervento sul territorio;
  • informazioni di carattere generale e senza entrare nel merito delle specifiche procedure
 

Verbalmente e personalmente presso il Front office negli orari di apertura:

  • dall'interessato alla procedura, munito di documento di riconoscimento
  • da delegato munito di apposita delega in carta libera, accompagnata da copia del documento di riconoscimento in corso di validità dell'interessato, nonchè munito del proprio documento di riconoscimento.
 

Per iscritto (accesso agli atti e a relazioni di servizio) in carta libera o su modulistica predisposta dal Comando, la domanda deve essere accompagnata da documento di riconoscimento e dalla ricevuta del versamento dei diritti (ove previsti), da presentarsi a:

Tempo massimo di rilascio dei documenti richiesti: 7 giorni.  

 
Front Office
Piano terra:

mattino

Venerdì dalle 9:00 alle 12:00

pomeriggio
martedì dalle 15:00 alle 18:00
Segreteria
Comando
Stanza 15 - 1° piano


Tel: 0736 244 667
Segreteria Comandante 
Box 1° Piano 
Tel. 0736 244 698
Centrale Operativa
Stanza 14 - 1° piano
Tel: 0736.244674
dal lunedì al sabato dalle ore 6:30 alle ore 24:00
domenica dalle ore 7:30 alle ore 20:00
 

Elenco Procedimenti



Ultima Modifica: 28 Gennaio 2025

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