testata per la stampa della pagina
/
condividi

Ufficio Organi Istituzionali


 

Descrizione del servizio:


L’Ufficio cura gli adempimenti connessi all’attività degli organi di governo dell’Ente (Consiglio Comunale e Giunta Comunale) tra cui: la convocazione, la predisposizione dell’ordine del giorno, l’assistenza a lavori di tali organi istituzionali, la verbalizzazione delle sedute, etc.Per quanto attiene alle Deliberazioni e alle Determinazioni dirigenziali e simili, cura la scritturazione, la pubblicazione, l’invio agli organi di controllo e agli uffici interessati, l’archiviazione, la pubblicazione, il rilascio di copie ed altro. Assiste le attività del Segretario Generale e del Vice-Segretario. Cura gli adempimenti connessi a elezione, convalida, surrogazione, deleghe, etc. del Sindaco, dei consiglieri e degli assessori. Esegue l’autenticazione e fotocopiatura di atti. Cura gli adempimenti a supporto della Conferenza dei Capigruppo e delle Commissioni Consiliari Permanenti.
Il servizio, inoltre, in attuazione di quanto disposto dallo Statuto Comunale, che individua nella partecipazione e decentramento uno degli strumenti da favorire per consentire al cittadino di conoscere le problematiche del Comune e le azioni messe in atto per la crescita e lo sviluppo socio-culturale della città, cura l’attivazione di appositi confronti e dibattiti sui temi dianzi indicati nonché sulle nuove disposizioni normative, sui programmi della trasparenza e dell’integrità amministrativa, etc.
Ogni altra funzione inequivocabilmente riferibile alla competenza del Servizio in forza di legge, regolamento e/o atto amministrativo.

 

Sede
Piazza Arringo, 7

 

Segretario Generale: Vincenzo Pecoraro
tel.: 0736 298939
fax: 0736 298206
e-mail: segretariogenerale@comune.ap.it

Referente Segreteria Generale - 
tel.: 
fax: 
e-mail: 
e-mail: segreteriagenerale@comune.ap.it

 

 

Procedimenti di accesso agli atti, civico e civico generalizzato validi per tutti i servizi



Ultima Modifica: 16 Gennaio 2024

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO