testata per la stampa della pagina
/
condividi

Mobilità, Autoparco, Verde e Segnaletica


Descrizione del servizio

Il servizio, a corollario delle previsioni urbanistiche generali, cura lo studio di tutte le problematiche cittadine connesse a viabilità, mobilità e sosta. Gestisce il contratto di concessione della sosta. Soprintende, inoltre,agli adempimenti per il Piano della Mobilità Urbana e del Piano Generale del Traffico Urbano. Pone altresì in essere azioni finalizzate alla promozione della mobilità leggera e del mezzo pubblico.
Studia, analizza, programma, progetta ed esegue gli interventi pubblici finalizzati alla conservazione e valorizzazione dei parchi, dei giardini e del verde pubblico di competenza comunale. Gestisce i procedimenti autorizzativi in osservanza delle vigenti normative a tutela delle essenze arboree ed arbustive.
Provvede, inoltre, a porre in essere le necessarie attività per la razionalizzazione del Trasporto Pubblico Locale e cura i rapporti con la società per i trasporti pubblici.
Al servizio è anche affidata la responsabilità del parco macchine comunale e dell'officina meccanica comunale a servizio dei mezzi.

 

Sede:
Viale M. Federici 80 (c/o Polizia Municipale)
63100 Ascoli Piceno

Orari di apertura ufficio
lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10:30 alle 13:00 
martedì e giovedì dalle 15:30 alle 17:30

 
 

Dirigente - Cristoforo Everard Weldon 
tel.: 0736 298441
fax: 0736 298404
e-mail:  cristoforow@comune.ascolipiceno.it

Responsabile del servizio - Roberto Procaccini
tel.:
 0736 244694
fax: 0736 244665
e-mail: robertopr@comune.ascolipiceno.it

 
 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO