testata per la stampa della pagina
/
condividi

Trenini turistici


Ascoli Explorer

Visitare Ascoli Piceno e il suo centro storico da qualche anno è anche comodo perché, nel pieno rispetto delle limitazioni di emissione fumi inquinanti nell'area pedonale, la città si è munita di due trenini turistici ecologici, di cui uno completamente elettrico.
Girare con il trenino è sicuramente un modo originale per scoprire le meraviglie di una delle città più ammirate nel centro Italia per la sua ricchezza artistica e architettonica, che conserva diverse torri gentilizie e campanarie ed è per questo chiamata "Città delle Cento Torri".

Comodamente seduti sul trenino, i visitatori sono accompagnati da una chiara e completa audio-guida nei punti più suggestivi della città: da Piazza del Popolo al Chiostro di San Francesco, da Piazza Ventidio Basso al Palazzetto Longobardo, dal Ponte Romano al Forte Malatesta.
Un viaggio tra magia, misteri e curiosità della meravigliosa "Città delle Cento Torri" con la possibilità di concludere in circa mezzora tutto il percorso, oppure di fermarsi, degustare prodotti tipici tra cui le rinomate olive fritte all'ascolana e scattare foto.Il capolinea per entrambe i trenini è in Piazza Arringo.

 
 

 
 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO