testata per la stampa della pagina
/
condividi

Giornata delle Scienze "La vita sulla terra"


Giornata delle Scienze "La vita sulla terra"

Sabato 20 maggio 2017
dalle ore 09.00 alle 12.00
Plesso Ceci


Istituto Scolastico Comprensivo 
Borgo Solestà-Cantalamessa

Giornata delle Scienze "La vita sulla terra"

Progetto di Istituto con gli alunni di scuola secondaria di I grado, primaria e infanzia



Presenta la prof.ssa Maria Luce Sestili, docente presso l'ITAS "C. Ulpiani" e Ph.D. in Agraria presso l'Università Politecnica delle Marche.

Con la partecipazione degli alunni dell'ITS - Biotecnologie "G. Mazzocchi"

 
 

La " Giornata delle Scienze" rappresenta la conclusione del progetto di potenziamento dell'educazione scientifica, coordinato dal Prof Fabrizio Ballatori che, ormai storicamente, è inserito nel Piano dell'Offerta Formativa dell'istituto.
Nato  nella scuola secondaria di I grado è ora diventato un progetto di istituto che, in continuità tra i tre ordine di scuola, ha proposto quest'anno lo studio della vita sulla Terra,   tematica affrontata sperimentalmente dai bimbi della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola media.
il 20 maggio 2017 dalle 9 alle 12 gli alunni partecipanti  saranno lieti di mostrare a genitori, nonni e compagni di scuola i loro esperimenti e le loro esperienze.
Agli alunni dell'Isc si unisce, in un percorso di educazione scientifica senza soluzione di continuità, una delegazione di studenti dell 'ITS " Mazzocchi" .L'evento è inoltre arricchito dalla presenza della dott.ssa Maria Luce Sestili, docente dell'Istituto Agrario e Ph. D. in agraria , scelta quale testimonial dell'ambito della ricerca scientifica .
Contestualmente  sarà allestita una mostra di esemplari di varie specie animali tra cui le formiche e le api del noto allevatore e esperto Emidio ferretti e i colombi dell' Associazione Colombofila Allevatori Piceni.
L'iniziativa è sostenuta dall' AVIS provinciale di Ascoli Piceno che sarà presente per  far conoscere l'importanza delle sue attività e del volontariato anche ai fini  progresso scientifico.

 

 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO