testata per la stampa della pagina
/
condividi

Ascoli città sana e in movimento


Ascoli città sana e in movimento - Attività fisica Over gratuita

Attività fisica Over gratuita - Tutti insieme per il benessere della nostra città


Introduzione al progetto
Grazie alla partnership tra il Comune di Ascoli Piceno, Picchio Running e Officina dello Sport sarà possibile usufruire, per i cittadini over 65, del servizio di attività fisica gratuito svolto presso la struttura Officina dello Sport.

Una partnership, un obiettivo comune
Aumentare la partecipazione nell’ambito di interventi di promozione dell’attività fisica è da considerarsi una priorità per la sanità pubblica, così come il benessere della comunità, la salvaguardia dell’ambiente e gli investimenti nelle generazioni future.

Che cosa si intende per una città sana e attiva?
Una città sana non è una città che ha raggiunto un particolare stato di salute. Si tratta piuttosto di una città consapevole dell’importanza della salute e che si impegna per migliorarla. Una città sana e attiva crea e migliora continuamente opportunità nel contesto sociale ed utilizza le risorse comunitarie per permettere a tutti i cittadini di mantenersi fisicamente attivi nella vita di tutti i giorni.

 

Location
Le attività verranno svolte presso la palestra Officina dello Sport, Via dei Platani, 51 (Monticelli) - 63100 Ascoli Piceno

Destinatari e durata del servizio
Questo progetto prevede come destinatari i cittadini “over" dai 65 anni del Comune di Ascoli Piceno seguiti dai professionisti di Officina dello Sport, per un numero massimo di 50 iscrizioni. La durata delle attività per questo progetto “pilota” è di mesi 6.

Valutazione della salute & Monitoraggio del percorso
Officina dello Sport dopo aver già svolto la ricerca “Salute@Movimento…sine tempore” ( CONI Marche - 2017-2018 ) dove si analizzò la differenza tra over praticanti attività motoria e over sedentari, effettuerà test di ingresso e di uscita per valutare l’importanza, attraverso l’attività fisica, di un invecchiamento di successo.

Informazioni & Iscrizioni
Per informazioni sul progetto e le iscrizioni contattare il numero di tel. +39 3398773754 o scrivere una mail all’indirizzo: informazioni.ods@gmail.com 


Ultima Modifica: 17 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO