FUNZIONI
COSA FA
Il Reparto di Polizia Urbana è di recente istituzione, anche se le funzioni di Polizia Urbana sono le più datate tra quelle svolte dalla Polizia Municipale. Esso racchiude l'ufficio OSAP (occupazione suolo e aree pubbliche), Pubblicità, Gestione Risarcimenti e l'Ufficio Informative, oltre che la funzione delle notifiche e autentiche.
La funzione "Gestione Eventi", che riveste capitale importanza per l'organizzazione dei servizi in corrispondenza dei grandi eventi, si occupa di emettere le ordinanze interne di impiego del personale in occasione dei servizi più impegnativi.
Oltre a ciò, tutto il 4° Reparto opera il Controllo del Territorio, gestendo i rapporti con l'Ufficio Tecnico per quanto riguarda il S.I.T. e occupandosi di tutto quanto succede sul territorio comunale.
ATTIVITA' E TEMPI
L'attività diretta del 4° Reparto nei confronti del cittadino in tema di accesso rilascio di atti avviene prevalentemente per il prelievo delle certificazioni rilasciate direttamente dalla P.M. al cittadino. Tali certificazioni possono attenere ai diversi argomenti trattati dal Reparto.
Premesso che la procedura di rilascio di tali certificazioni spesso abbisogna della produzione da parte dell'utente di documentazioni, allegati, ecc., e che non sempre detta documentazione viene prodotta nei tempi richiesti, i tempi per il rilascio delle certificazioni dipendono da tale ultima circostanza e sono indicativamente di 7 giorni. Per qunto concerne le Informative anagrafiche avvengono nei tempi previsti dalla norma.
Modalità di richiesta:
Recapito telefonico Orario di ricevimento |
OSAP-Pubblicità: Stanza 11 0736 244669 Ufficio Informative: Stanza 7 0736 244669 Gestione Risarcimenti: Stanza 7 0736 244669 Mattino Lunedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 Pomeriggio Giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00 |
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Recapito fax |
0736 244665 |
Recapito email |
Ultima Modifica: 04 Novembre 2021