testata per la stampa della pagina
/
condividi

Quintana: il Sestiere di Sant'Emidio domenica sarà chiuso

A causa di un impegno istituzionale del commissario straordinario, Vittorio Crescenzi, la sede del Sestiere di Sant'Emidio, in via degli Sgariglia, domenica 12 dicembre resterà chiusa. Il commissario infatti nel suo ruolo di assessore al bilancio dell'Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno, sarà impegnato nell'Asta della Solidarietà organizzata proprio dalla Provincia. La sede del Sestiere di Sant'Emidio, invece, doveva rimanere aperta per permettere il rinnovo delle iscrizioni all'Albo di Sestiere e la firma della clausola compromissoria in vista delle elezioni per il rinnovo dei Comitati in programma il 20 febbraio 2011. Considerata l'impossibilità di poter accogliere gli iscritti nella sede di via degli Sgariglia, il Sestiere di Sant'Emidio recupererà la data persa, nella giornata di domenica 19 dicembre.
Nel frattempo proseguono le operazioni di rinnovo delle iscrizioni all'Albo di Sestiere anche nella sede dell'Ente Quintana in piazza Arringo. Sede dell'Ente che rimarrà aperta tutti i giorni fino al 30 dicembre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30 tranne il sabato che sarà aperta solo al mattino dalle 9.30 alle 12.30. La settimana scorsa è stata superata quota 1.500 iscritti a fronte dei quasi 10.000 che risultavano dai vecchi Albi di Sestiere. Ma c'è ancora tempo. Ricordiamo che la dichiarazione con la clausola compromissoria va consegnata personalmente alla segreteria e redatta in ogni sua parte corredata da una copia leggibile di un documento valido di identità. Una reiscrizione al Sestiere che servirà comunque per aggiornare la banca dati dell'Ente Quintana, creare una mailing-list e fare un censimento anagrafico degli iscritti. Ci sarà l'opportunità anche di poter rinnovare la propria iscrizione nella sede del Sestiere di appartenenza e si potrà fare solo in presenza di un rappresentante dell'Ente Quintana secondo questo calendario.
Porta Maggiore e Porta Tufilla: sabato 11 dicembre, dalle 15 alle 19; domenica 12 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.
Sant'Emidio: sabato 11 dicembre dalle 15 alle 19, domenica 19 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.
Piazzarola, Porta Romana e Porta Solestà: sabato 18 dicembre, dalle 15 alle 19; domenica 19 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.
Si ricorda infine che le operazioni di reiscrizione all'Albo di Sestiere sono permesse solo a coloro che risultano iscritti al 30 maggio 2010. Le nuove iscrizioni saranno invece possibili subito dopo l'insediamento dei nuovi Comitati a seguito delle elezioni del 20 febbraio 2011.

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO