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Refezione scolastica


SETTORE: Politiche Sociali e Abitative 
 
SERVIZIO: Pubblica Istruzione, Refezione e Trasporto Scolastico  

OGGETTO DEL PROCEDIMENTO
: Domanda di iscrizione per la Ristorazione scolastica
 
DESCRIZIONE:Il servizio della Ristorazione scolastica è riservata ai bambini frequentanti la scuola dell'infanzia e la scuola primaria a tempo pieno.
 

 

Come fare la domanda


Per iscriversi al servizio di Refezione scolastica occorre accedere alla sezione servizi on line del sito www.comune.ap.it, compilare la domanda utilizzando l’apposito modulo ed inviarla seguendo i passaggi indicati nell’apposita guida per le iscrizioni online. Prima è necessario effettuare la registrazione sul portale “planet school” mediante spid o carta d’identita’ elettronica (cie) seguendo i passaggi indicati nell’apposita guida per la registrazione.
Si potrà usufruire della tariffa agevolata per il costo dei pasti giornalieri, secondo la tabella pubblicata nella modulistica varia presentando l'attestazione ISEE in corso di validità. In mancanza della suddetta documentazione verrà applicata la misura massima del costo giornaliero del pasto.
Le domande di iscrizione al servizio mensa non potranno essere inviate online in presenza di un debito relativo agli anni precedenti.
La domanda di iscrizione potrà essere inviata solo a seguito del pagamento del debito. Per informazioni rivolgersi al servizio refezione scolastica, in P.zza Arringo, 7 (tel. 0736 298872/873/871)".


 

Diete Speciali


Il Servizio di Refezione Scolastica offre la possibilità di richiedere diete Speciali sia per motivi sanitari (Mod A1 più allegato B) che per motivi etico - culturali o religiosi (Mod A2).
I modelli per le richieste sono reperibili nella modulistica scaricabile al seguente link, presso l'Ufficio competente, sito in via Giusti piano primo, e presso le Segreterie Scolastiche.Le domande devono pervenire all'Ufficio Protocollo Generale del Comune, sito in Piazza Arringo, 7 all'inizio di ogni anno di ciclo scolastico, tranne i casi in cui il certificato medico preveda una durata permanente (diete per patologie croniche come celiachia, diabete, favismo etc...) o superiore ad un anno,  o appena se ne ravvisi la necessità.

Le richieste devono essere inoltrate al protocollo generale (email: protocollo@comune.ap.it)


 

Termini di presentazione della domanda


Le domande di iscrizione devono essere presentate dal 1° al 31 luglio di ogni anno. La domanda di iscrizione deve essere presentata non solo per la frequenza al primo anno ma anche per la frequenza degli anni successivi al primo.


 

Tempi di risposta del servizio


30 giorni dalla presentazione della domanda.
I genitori che avranno inoltrato richiesta di iscrizione entro il 31 luglio, a inizio di anno scolastico, potranno ritirare presso le Segreterie delle Direzioni Didattiche il badge e la documentazione relativa alle modalità di pagamento.
Per le iscrizioni effettuate nel corso dell'anno scolastico il badge dovrà essere ritirato presso il Servizio Refezione Scolastica sito in P.zza Arringo, 7

 

 

Potere Sostitutivo


Titolare del Potere Sostitutivo, come stabilito dalla Giunta Comunale con deliberazione n.27 del 12.3.2013, è il Segretario Generale che è responsabile del procedimento sostitutivo in caso di inerzia del Dirigente responsabile del procedimento.
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate all'indirizzo e-mail:
segretariogenerale@comune.ap.it


 

 

Normativa


Le tariffe applicate per la fruizione del servizio mensa sono determinate da apposita delibera di Giunta Comunale e annualmente aggiornate.


 

Contatti


Ufficio
Servizio Refezione scolastica
P.zza Arringo, 7
63100 Ascoli Piceno
email: mense@comune.ap.it

Per informazioni

Roberto Fioravanti
tel.: 0736 298871
email: r.fioravanti@comune.ap.it

Rita Aureli
tel.: 0736 298872
email: r.aureli@comune.ap.it

Francesca Nespeca
tel.: 0736 298873
email: f.nespeca@comune.ap.it

Elena Sestili
tel.: 0736 298877
email: e.sestili@comune.ap.it

Responsabile del procedimento
Cristiana Genovese:
0736 298850
e-mail: c.genovese@comune.ap.it

Dirigente
Paolo Ciccarelli
tel: 
0736 298850
email: 
p.ciccarelli@comune.ap.it

Orari

Lunedì - Mercoledì e Venerdì dalle 10.00 alle 12.00
Martedì e Giovedì dalle 15.00 alle 17.00

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Ultima Modifica: 20 Dicembre 2023

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