testata per la stampa della pagina
/
condividi

Croce Rossa Ascoli, consegna di diplomi e croci di anzianità ai volontari ed infermiere volontarie e la bandiera con emblema alla Quintana di Ascoli



Sabato 9 GENNAIO
sala dei Savi del Palazzo dei Capitani

LA CROCE ROSSA DI ASCOLI PICENO ha organizzato una cerimonia dove verranno consegnate le croci di anzianità ad alcuni volontari che hanno già maturato i 15 anni ed i 25 anni di anzianità di servizio. La manifestazione si svolgerà alle ore 11.00 presso la sala dei Savi del Palazzo dei Capitani. La cerimonia di consegna sarà aperta al pubblico e vuole essere un momento importante, in quanto è volta ad unire ancora di più persone che credono nei sette Principi che sono alla base del vivere la Croce Rossa stessa con la collettività che quotidianamente serve; un'occasione per ricordare tanti momenti di un anno di attività intensissima in tutti i campi in cui il Comitato Locale di Ascoli Piceno ha operato: dalle attività sanitarie, a quelle socio-assistenziali, dalla diffusione del Diritto Internazionale Umanitario alle attività in favore delle scuole e dei giovani, sulla sicurezza stradale, alla protezione civile che, nell'impegno per l'alluvione a Senigallia, ha saputo esprimere tutta la sua forza e la sua capacità di intervento. Saranno tutti premiati con un attestato e con la croce di anzianità tra i 15 e 25 anni di volontariato. Sono due traguardi decisamente importanti che confermano quanto sia forte il senso di appartenenza alla associazione. La cerimonia vuole essere il giusto premio per chi, in modo disinteressato, ha saputo dedicare tempo e una grande dose di umanità nel porgere un aiuto a quanti si fossero trovati in difficoltà.
Per noi volontari - dice il commissario del Comitato di Croce Rossa Marco Bracciani, questo momento vuole essere un motivo di orgoglio e di esempio - attuale e futuro - per dedizione, correttezza, trasparenza e solidarietà  e ciò soprattutto nel difficile momento storico che stiamo vivendo, caratterizzato da situazioni di fragilità in tutti gli ambiti della società civile. A seguire verrà consegnata al Presidente del Consiglio degli Anziani Massimo Massetti, con una cerimonia altrettanto solenne la Bandiera con l'emblema CRI che è l'identità di un movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa che costituisce la più grande organizzazione umanitaria del mondo tra storia e modernità. Una storia che ha più di 150 anni. Un gesto che vuole suggellare sempre più il rapporto di intesa con il territorio ascolano, la sua storia e soprattutto la sua tradizione. 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO