testata per la stampa della pagina
/
condividi

APP - Julia Kent in concerto


APP - Ascoli Piceno Present

Venerdì 15 aprileore 19.00
Ridotto del Teatro Ventidio Basso



Julia Kent
In concerto

 

 

Julia Kent è nata a Vancouver, in Canada, e vive a New York. Compone facendo uso di violoncello, loops, suoni ambientali e tessiture elettroniche. La sua impronta musicale è stata descritta come "cinematica e impressionista", "organica e forte", e "impegnata e spiccatamente personale".
Dopo esperienze importanti e formative in band come Rasputina e Antony and the Johnsons, Julia Kent ha intensificato negli ultimi anni l'attività solista arrivando a realizzare ben quattro album e un ep.Delay (Important, 2007) era ispirato dalla riflessione sul disorientamento legato al senso del viaggio, Green and Grey (Tin Angels, 2011) evocava musicalmente il rapporto tra processi organici e tecnologia, mentre Character (il primo per la prestigiosa label inglese Leaf, uscito a marzo 2013) era un'esplorazione all'interno del sé, un viaggio nella propria geografia interiore.
La musica della Kent è stata utilizzata nelle colonne sonore di diversi film (un suo brano figura in This must be the place di Paolo Sorrentino) e come accompagnamento di performance teatrali e di danza; ha suonato in Europa e Nord America, esibendosi durante festival come il Primavera Sound a Barcellona, il Donau Festival in Austria e l'Unsound Festival a New York.

Asperities è uscito il 30 ottobre 2015 ed è il quarto album solista di Julia Kent, il secondo sulla prestigiosa label inglese Leaf Records. È un album sul tema del conflitto: interiore, personale, globale, su temi universali quali il senso di colpa, la paura, la minaccia della violenza. Pur avendo una forte componente cinematica, non c'è nulla nelle sue tracce che evochi un happy ending hollywoodiano: è musica attraversata da tensione e oscurità. Registrato e mixato dalla Kent nel suo studio di New York, e centrato su loop e strati di violoncello, su elettronica e suoni trovati, trasmette un senso di isolamento che è tanto più forte in un mondo sempre più interconnesso e iperconnesso quale il nostro.

 

UFFICIO STAMPA 
AMAT _ barbara mancia 
071 2075880 _ 335 7756368 
b.mancia@amat.marche.it

 

PREVENDITE
AMAT
071 2072439
amatmarche.net
BIGLIETTERIA DEL TEATRO VENTIDIO BASSO
0736 244970 
dal martedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30 
e dalle ore 16.30 alle ore 19.30
ilteatroventidiobasso.it
CALL CENTER
071 2133600
BIGLIETTERIA DEL LUOGO DI RIFERIMENTO DELLO SPETTACOLO
da un'ora prima dell'inizio dello spettacolo 334 6634432


BIGLIETTI
Chiesa di San Pietro in Castello
Ridotto del Teatro Ventidio Basso
Auditorium del Polo Culturale di Sant'Agostino
posto unico non numerato euro 5
Teatro Ventidio Basso
posto unico numerato euro 8
Auditorium Montevecchi
posto unico non numerato euro 8


ABBONAMENTI
singola giornata
15 euro
intero festival
20 euro


INFORMAZIONI
http://www.amatmarche.net
http://www.nuovascenamarche.it
http://www.ilteatroventidiobasso.it
https://www.facebook.com/AscoliPicenoPresent/

 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO