Il servizio nasce nell'intento di rafforzare il modulo organizzativo basato sulla centralizzazione degli acquistie sull'utilizzo dell'e-procurement in quanto modello organizzativo finalizzato a produrre risparmi di spesa,mediante la gestione unitaria delle procedure di acquisizione di beni e servizi, la realizzazione di economie discala e di sinergie tra gli uffici e i servizi del Comune di Ascoli Piceno.
Le funzioni del servizio mirano a conseguire i seguenti obiettivi:
Il Servizio, inoltre mira a realizzate, mediante l'approvazione di una Convenzione, la gestione in formaassociata tra Comuni diversi delle funzioni e delle attività di affidamento di lavori e acquisizione di beni eservizi anche allo scopo di aumentare le possibilità e la portata della futura qualificazione delle stazioniappaltanti richiesta a regime dall'art. 38 del D.Lgs. 50/2016.
Il Servizio si occupa anche della gestione e controllo delle reti di telefonia mobile e fissa, curandonel'aggiornamento tecnico e l'economicità sia in termini di efficienza che di spesa. Pone in essere, a tal fine,iniziative mirate finalizzate a snellire la rete delle utenze fisse, sintetizzandone gli accessi, oltre a iniziative e progetti finalizzati ad ottenere un utilizzo, più oculato e rispondente unicamente a reali esigenze d'ufficio,della telefonia mobile.
Sede:
P.zza Arringo, 7
63100 Ascoli Piceno
Orari di apertura ufficio
dal lun. al ven. dalle 09:00 alle 12,30
mar. e giov. dalle 15:30 alle 17:30
Segretario Generale: Vincenzo Pecoraro
tel.: 0736 298939
fax: 0736 298206
e-mail: segretariogenerale@comune.ap.it
Responsabile del servizio - Loris Pierbattista
tel.: 0736 298321
e-mail: l.pierbattista@comune.ap.it
Referente Opere Pubbliche - Rocco Piscinnè
tel.: 0736 298307
e-mail: r.piscinne@comune.ap.it
Ultima Modifica: 04 Novembre 2021