nel contemperamento con il diritto alla riservatezza di terzi. Il diritto di accesso può essere esercitato attraverso la presa visione o la richiesta di copia dei documenti amministrativi.
Il diritto di accesso si esercita mediante richiesta informale, oppure mediante istanza scritta o formale. La richiesta informale, anche verbale, viene esaminata ed evasa immediatamente quando appare evidente che non esistano soggetti controinteressati il cui diritto alla riservatezza potrebbe essere leso dall'accoglimento dell'istanza. L'istanza formale è presentata nei seguenti casi:
La richiesta, indirizzata al Protocollo e redatta in carta semplice secondo il modello allegato, va presentata al Protocollo Generale del Comune, tramite fax, posta ordinaria, posta elettronica certificata, o consegnata a mano.
30 giorni dalla data di protocollazione della richiesta. Il responsabile del procedimento è quello del Settore competente a cui il Servizio Protocollo ha inoltrato la richiesta di accesso agli atti. In caso di inerzia il potere sostitutivo è attribuito al Segretario Generale - telefono 0736 298939 - email segretariogenerale@comune.ap.it
Titolare del Potere Sostitutivo, come stabilito dalla Giunta Comunale con deliberazione n.27 del 12.3.2013, è il Segretario Generale che è responsabile del procedimento sostitutivo in caso di inerzia del Dirigente responsabile del procedimento.Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate all'indirizzo e-mail:
segretariogenerale@comune.ascolipiceno.it
Comune di Ascoli Piceno
Piazza Arringo, 7
63100 Ascoli Piceno
telefono: 0736 298916-969
E-mail: protocollo@comune.ap.it
Dirigente: Segretario Generale:
telefono: 0736 298939
email: segretariogenerale@comune.ap.it
Ultima Modifica: 04 Novembre 2021