testata per la stampa della pagina
/
condividi

Progetto - 1.2 - Abilitazione al Cloud - Comuni - novembre 2023


Finanziato dall'Unione Europea - NextGenerationEU

L’abilitazione al Cloud è un progetto che prevede la migrazione delle PA locali verso ambienti cloud certificati. In questo modo si vuole migliorare la qualità dei servizi e la loro sicurezza, oltre a garantire risparmi, maggiore trasparenza e un efficientamento energetico delle infrastrutture della PA. Il progetto è legato all’obbligo, introdotto dall’art 35 del D.L.76/2020 e dagli obiettivi previsti dal Piano triennale per l’Informatica di Agid, che prevede la migrazione dei Ced delle Pubbliche Amministrazione verso ambienti cloud. Saranno interessati a questa operazione i servizi comunali, in particolare le applicazioni gestionali utilizzate dal Comune per l’erogazione di tali servizi, con il contestuale incremento del livello di efficienza.

 

 

Scheda tecnica

Calendario e stato del progetto
 
Stato progetto
Da avviare
Stato contrattualizzazione
Da completare
Scadenza contrattualizzazione
Entro il 28/02/2025
Dati del progetto
 
Codice CUP
C31C22000500006
Descrizione progetto
1.2 Abilitazione e facilitazione migrazione al Cloud - acquisto di 14 servizi
Data approvazione finanziamento
03/06/2024
Valore totale progetto
€ 252.118
CLP
PRJ_120COM1123X_000785

 

Ultima Modifica: 17 Ottobre 2024

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO