Per supportare l’adesione e l’utilizzo dell’Archivio nazionale informatizzato dei registri dello Stato Civile da parte dei Comuni che non hanno ancora intrapreso il percorso di digitalizzazione dello stato civile, il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri ha pubblicato un nuovo avviso.Un’importante opportunità per semplificare le comunicazioni tra enti, ridurre i tempi di gestione delle pratiche e migliorare l’efficienza complessiva del sistema dello stato civile, accedendo ai contributi dedicati.Attraverso la piattaforma PAdigitale2026, sarà possibile richiedere i fondi selezionando l’avviso “Estensione dell’utilizzo dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) - Adesione allo Stato Civile digitale (ANSC)” - Comuni (luglio 2025) e seguendo il percorso guidato che permette la composizione e l’invio della candidatura.
Calendario e stato del progetto |
|
Stato progetto |
Avviato |
Stato contrattualizzazione |
Completata |
Scadenza contrattualizzazione |
Entro il 30/06/2025 |
Scadenza completamento attività |
Entro il 09/12/2025 |
Dati del progetto |
|
Codice CUP |
C51F24006960006 |
Descrizione progetto |
1.4.4 Adozione identità digitale - acquisto di 1 servizi |
Data approvazione finanziamento |
31/03/2025 |
Valore totale progetto |
€ 14.030 |
CLP |
PRJ_144COM0724X_004380 |
Ultima Modifica: 10 Ottobre 2025