testata per la stampa della pagina
/
condividi

1.4.3 - pagoPA - Comuni - maggio 2023


Finanziato dall'Unione Europea - NextGenerationEU

Il progetto PagoPA consente alle Pubbliche Amministrazioni di centralizzare la gestione degli incassi, incidendo sui costi e automatizzando le operazioni di rendicontazione e riconciliazione. L’obiettivo del progetto è facilitare il rapporto tra PA, cittadini e aziende, attraverso la messa a disposizione di ulteriori servizi integrati nella piattaforma. Le Pubbliche Amministrazioni, come stabilito dall’art. 5 del CAD, sono obbligate ad aderire a PagoPA, così da offrire la possibilità agli utenti di effettuare pagamenti elettronici: lo scopo è quello di favorire il processo di digitalizzazione dei pagamenti effettuati a favore delle PA.

 

 

Scheda tecnica

Calendario e stato del progetto
 
Stato progetto
Avviato
Stato contrattualizzazione
Completata
Scadenza contrattualizzazione
Entro il 01/07/2024
Scadenza completamento attività
Entro il 20/02/2025
Dati del progetto
 
Codice CUP
C31F22001650006
Descrizione progetto
1.4.3 Adozione PagoPA e AppIO - acquisto di 24 servizi
Data approvazione finanziamento
03/01/2024
Valore totale progetto
€ 43.704
CLP
PRJ_143COM0523P_001290

 

Ultima Modifica: 17 Ottobre 2024

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO