Domenica 12 giugno 2016
"rrète li mierghie"
Con "Gli artisti delle stelle"
Per tutti i cittadini che hanno voglia di dipingere, suonare, scattare foto, curiosare o solo passeggiare...
In seguito al successo della prima e seconda edizione, tornerà la 3' Edizione di "ARTE SI' - TAG NO", La manifestazione ha valenza culturale in quanto vuole restituire alla cittadinanza di Ascoli un luogo di alto valore storico artistico, espropriato da inverosimile degrado.
Essa vuole essere una festa di tutte le arti e della "Bellezza" quale antidoto al degrado.
Si svolgerà nel giorno Domenica 12 Giugno e come l'evento di partenza, avrà intenti apartitici pacifici e
culturali e sono invitati alla mostra - passeggiata pittori, fotografi, musicisti e performers d strada, di ogni età, luogo e provenienza. Si svolgerà dall'alba al tramonto e come nelle precedenti edizioni vengono date delle indicazioni che poi saranno ricordate anche qualche giorno prima dell'evento, quindi:
Al fine di dare continuità, già auspicata dai molti che hanno apprezzato e partecipato agli eventi precedenti che sottolineo organizzati a costo zero da volontari e da chi scrive, e ricordo alle stesse Associazioni cittadine accomunate da intenti culturali e dal bene per la città e la pietra, che sono invitate a dare il proprio contributo partecipativo secondo possibilità, si farà in modo di reperire fondi e risorse con:
Ovviamente i fondi saranno rendicontati e utilizzati sia per la stampa di materiale divulgativo e spese di vario genere.
E' nato spontaneamente un comitato organizzativo di volontari intenzionato a darmi una mano nel progetti a seguire, Gruppo che vuole essere anche laboratorio con cui condividere idee apportative e creative che per ogni nuovo appuntamento mensile possa dare linfa propositiva, esempio:
Chi vuole prendere contatto con me sia per l'aiuto che per l'adesione prevista, e può telefonarmi al 3471555319, oppure su FB dove possono essere contattati anche gli altri organizzatori.
Questa è la terza prova..., e via via ancora, affinchè il valore dell'idea si concretizzi nel tempo. La buona volontà di migliorare le cose c'è; ora la cittadinanza civile e sensibile, gli artisti, L'Amministrazione comunale e le Associazioni si attivino tutti attraverso una partecipazione concreta.
Siete stati così grandi a darci una mano all'inizio, ora vi chiediamo ancora di CONDIVIDERE MASSICCIAMENTE non per noi che siamo semplici volontari, ma per la crescita preziosa di RUA DELLE STELLE ( ...che poi è una Via, ma preferisco chiamarla Rua) e per la nostra splendida città che la custodisce simbolicamente.
Concludo con l'invito ai cittadini. Tutti uomini, donne e bambini che verranno Giovedì 2 Giugno di portare con se uno:
SPAZZOLINO DA DENTI...poi vi diremo..
Dante Fazzini
Ultima Modifica: 04 Novembre 2021