Mercoledì 10 agosto 2016
dalle ore 19.00 in poi
Chiostro San Francesco
Ascoli Piceno
ARTI E MESTIERI ESPOSIZIONI, PILLOLE FORMATIVE E LABORATORI MA ANCHE MOLTE SORPRESE.....TRASCORRI LA TUA NOTTE BIANCA CON CNA
Trascorri la Notte Bianca con la Cna di Ascoli Piceno; già nel ricco programma previsto per la Notte Bianca ascolana di mercoledì 10 Agosto 2016 si rinnova l'appuntamento nella splendida location del chiostro San Francesco con gli artigiani della Cna che avranno molto da mostrare con le esposizioni, i laboratori e pillole formativi su settori e mestieri che rappresentano un punto cruciale per l'economia del Piceno.
Si parte dall'artigianato Artistico e tradizionale dove la fantasia e l'estro degli artigiani del mestiere hanno riportato con la loro abilità, alla luce il nuovo e restaurato palio di Dino Ferrari.
"Palio che sarà nostro orgoglio consegnare ed omaggiare il sestiere di appartenenza in questo caso Porta Solestà" afferma Barbara Tomassini Presidente Cna Artistico e tradizionale Ascoli Piceno, "dopo il successo dello scorso anno abbiamo trovato una chiave innovativa e dalle 19.30 effettueremo la riconsegna del Palio ma diverse saranno anche le sorprese nel corso della serata" prosegue.
Moda e creatività saranno presenti in un angolo del chiostro per "valorizzare l'attività di un comparto abbinando alla cura dei capi anche quella del look totale lavorando in partneriato con il comparto Benessere e Sanità" queste le parole delle Presidenti Doriana Marini e Sandra Gouveia rispettivamente Presidente della Cna Federmoda e Sandra Gouveia Presidente Cna Benessere e Sanità.
Ma non finisce qui. Tante sorprese e innovazioni saranno presenti anche con delle attività del territorio che riescono a rilevare il Dna attraverso l'arte e per vedere come si riesce in questa difficoltosa quanto innovativa forma non resta che passare al Chiostro San Francesco per trascorrere piacevolmente insieme una bella serata come quella della Notte Bianca.
"Mettere insieme artigianato e saper fare la nostra missione e abbiamo bisogno in tal senso di voglia di fare da parte di artigiani che mai si arrendono e costituiscono un gruppo unito e affiatato nello spirito della Cna" queste le parole di un orgoglioso Luigi Passaretti.
Ultima Modifica: 04 Novembre 2021