testata per la stampa della pagina
/
condividi

Concprso - Presepiarte...la natività ed il suo messaggio perenne di amore e di pace


Il Comune di Cerreto Sannita indice la prima edizione del Concorso denominato "Presepiarte...la natività ed il suo messaggio perenne di amore e di pace".  L'iniziativa si propone di incentivare la ricerca tramite il rinnovamento di forme e modi espressivi nell'ambito della produzione ceramica, individuando soluzioni decorative che sappiano felicemente coniugare passato e presente tramite una rilettura delle tradizioni, stili e decori dell'arte figulina.

Il concorso, quale approfondimento tematico nell'interpretazione del  Presepe tra tradizione e innovazione, è riservato ai ceramisti dei Comuni iscritti all'AiCC oltre che agli alunni dei Licei Artistici dei medesimi Comuni e ad artisti ceramisti. Il concorso si articola in due sezioni: sezione 1 : Plastica sezione 2: Pittorica A ciascun vincitore verrà assegnato un premio, uno per ciascuna sezione.

L'iscrizione al concorso è gratuita.
La richiesta scritta di iscrizione, di cui all'allegato modulo, dovrà essere inviata entro il 10 ottobre p.v. al Comune di Cerreto Sannita.
L'iscrizione presuppone la conoscenza e l'accettazione integrale del presente Regolamento, oltre che l'autorizzazione all'utilizzazione dei dati personali trasmessi.

Il modulo di adesione dovrà giungere entro il termine stabilito ( 10 ottobre 2016), insieme ad un sintetico curriculum dell'autore all'indirizzo seguente:
COMUNE DI CERRETO SANNITA
Ufficio Protocollo
Corso M. Carafa
82032 Cerreto Sannita (Bn)
Tel.: 0824.815211; 3478548468;
e-mail: segreteria2@comune.cerretosannita.bn.it;   pec:protocollocerretosannita@pec.it.

I partecipanti al concorso dovranno far pervenire l'opera, in porto franco, presso il Comune di Cerreto Sannita,  entro il 26 novembre 2016.

 

 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO