testata per la stampa della pagina
/
condividi

Bando: Viaggi d'istruzione per le scuole


Come ogni anno l'Associazione Italia Langobardorum, ente gestore del sito UNESCO dei Longobardi in Italia, ha progettato e propone viaggi d'istruzione, rivolti a tutte le scuole Primarie e Secondarie di ogni ordine e grado, mirati non solo alla scoperta dei sette luoghi Longobardi che compongono il sito UNESCO, ma anche di quei luoghi che risultano significativi per la conoscenza del popolo longobardo. In tutti i luoghi del Sito è possibile visitare i beni accompagnati da guide turistiche autorizzate e operatori didattici, per approfondire con loro la conoscenza dei Longobardi e dell'eredità che ci hanno lasciato.
Da quest'anno, inoltre, per avvicinare maggiormente i giovani al patrimonio culturale e alle istituzioni che lo conservano, i viaggi di istruzione dovranno includere un'attività didattico-laboratoriale, a cura di operatori culturali altamente qualificati.

Alla luce degli eventi sismici che si sono recentemente verificati nel Centro Italia, l'Associazione Italia Langobardorum ha deciso di riservare finanziamenti per 5 classi di ciascuno dei seguenti Comuni: Amatrice, Ascoli Piceno e Norcia.

Il bando per le scuole è stato pubblicato il 14 Novembre scorso sul sito web I longobardi in Italia e le domande devono essere inviate entro le ore 12 di Mercoledì 07 Dicembre.
Sullo stesso sito potrete trovare il bando, la scheda di partecipazione e gli itinerari per i viaggi

 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO