testata per la stampa della pagina
condividi

Serata Rossini

a 200 anni dal "Barbiere di Siviglia


Serata Rossini

Sabato 17 dicembre 2016 ore 21.15
Circolo Cittadino
C.so G. Mazzini, 85 (AP)



Serata Rossini
a 200 anni dal "Barbiere di Siviglia



Presentazione del Libro
Rossini - Il teatro della luce
alla presenza dell'autore Mario Dal Bello

 
 

200 ma non li dimostra. Immutata la freschezza, inalterato il suo "appeal", sempre nuovo all'ascolto il suo estro inventivo. Tipico dei capolavori. È "Il Barbiere di Siviglia", opera di Gioachino Rossini che, duecento anni or sono, fu messo in scena al teatro Argentina di Roma.

Per ricordare il grande compositore marchigiano, di cui nel 2018 sarà celebrato il centocinquantesimo anniversario della morte, l'associazione culturale "Il Portico di Padre Brown" ha organizzato una "Serata Rossini", il prossimo sabato 17 dicembre, presso il Circolo Cittadino di Ascoli Piceno alle ore 21.15, nel corso della quale sarà presentato il libro di Mario Dal Bello "Rossini. Il Teatro della luce", alla presenza dell'autore.

Andranno ad arricchire la serata pre-natalizia proiezioni-video, letture, le incursioni canore del tenore Roberto Cruciani, del baritono Mimmo Lerza, del mezzosoprano Valentina Bonci, del basso Siro Antonelli, accompagnati al pianoforte da Luigia Romagni e Graziella Angellotti, e i movimenti di danza di Simona Malpiedi e Flavia Tosti. 

A fine serata, in omaggio al Rossini raffinato gourmet, sarà possibile gustare i "Maccheroni alla Rossini",  ricetta originale dettata dallo stesso compositore il 26 dicembre 1866.

Serata a ingresso libero. Degustazione su prenotazione € 10,00 (info 0736 251312).

 

 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO