Sabato 21 gennaio 2017 dalle ore 17.00 - 18.30
Sala Ceci - Pinacoteca Comunale - Piazza Arringo - (AP)
Le emozioni motore della vita, dall'interpretazione di Copenaghen alla sintropia
con Anna Rita Iannetti,
medico chirurgo impegnata da venticinque anni in campagne di promozione alla salute, esperta in neuroscienze, counselor, master in medicina biointegrata, master in PNEI, master in ottimizzazione neuropsicofisica e CRM terapia.
Coautrice del Libro: "Guarire con la Neurobiologia"
Conoscere le basi dell'unità mente-corpo
- Anna Rita Iannetti, Roberta Medoro
Editore, Tecniche Nuove
"Considerare che il corpo, le emozioni e l'intelligenza sono realtà biologiche integrate e che i comportamenti che ne derivano principalmente sono degli automatismi inconsapevoli, ci dà la misura di quanto sia importante la conoscenza del funzionamento dell'unità mente-corpo. L'autrice riporta scoperte scientifiche e considerazioni filosofiche che hanno l'ambizione di incrementare la consapevolezza dei lettori e quindi dar loro l'opportunità di riconoscere e modificare gli elementi interni o esterni che ci portano verso la malattia.! Tramite la conoscenza e la consapevolezza possiamo attivare scelte comportamentali capaci di mantenerci in buona salute. Superare la divisione operata dalla medicina e dalla psicologia ufficiale ci permette, a volte con semplicità e immediatezza, la comprensione dei nostri vissuti e quindi la possibilità di operare interventi attivi che ci fanno uscire dal circolo vizioso in cui siamo sprofondati."
Il testo è stato appositamente creato perchè ne fruisse il più vasto ed eterogeneo pubblico di lettori: è un libro dal taglio scientifico, utilizzabile come manuale di studio per terapeuti ufficiali e complementari, ma anche un piacevole testo di approfondimento per persone curiose di conoscere il proprio corpo ed il proprio modo di agire e reagire, al fine di apportare salvifici cambiamenti comportamentali ed esistenziali.
La biologia dell'unità mentecorpo, fisica quantistica e biochimica nella descrizione del SISTEMA UOMO; l'epigenetica l'importanza dell'ambiente sulla funzione degli esseri viventi(emozioni inquinanti chimici fisici ecc), Biologia del comportamento e le tecniche di modulazione salutari della percezione ambientale. Concetto di malattia e di guarigione in senso PNEI.
Ultima Modifica: 04 Novembre 2021