testata per la stampa della pagina
/
condividi

"Segnati da Dio" della Sydonia Production Venerdì 10 febbraio alle ore 21.00 presso il Cinema Odeon


Venerdì 10 febbraio alle ore 21.00 presso il Cinema Odeon di via Marcello Federici n. 82 verrà proiettata in anteprima la puntata incentrata sulla vita di Santa Caterina da Siena girata nei mesi scorsi tra Ascoli Piceno e provincia e che vede tra i protagonisti numerosi cittadini ascolani tra cui Samanta Olivieri e Priscilla Orsini (rispettivamente Caterina adulta e bambina). La puntata è parte della fiction documentario "Segnati da Dio" della Sydonia Production, realizzato in italiano e spagnolo, per la regia di Luca Trovellesi Cesana. I casting si sono tenuti ad Ascoli Piceno alla fine dell'estate e in moltissimi vi hanno preso parte. Le riprese, invece, sono state realizzate in autunno nei luoghi più suggestivi della città e della sua provincia. L'iniziativa, accolta e supportata dall'Assessorato alla Cultura e dall'Assessorato agli Eventi, è stata coordinata in collaborazione con i Consiglieri Comunali Laura Trontini e Francesca Pantaloni. La nuova produzione andrà in onda in Italia sul canale 56 "Focus" e su altri canali nel resto del mondo, a partire da "History Channel" Latin America.


SEGNATI DA DIO
SERIE TV
 
Scheda Film

Titolo: Segnati da Dio
Genere: Documentario
Durata: 5 x 45'
Regia: Luca Trovellesi Cesana
Produttore Esecutivo: Diego Corvaro
Produzione: Sydonia Production
Lingua: Ita - Esp
 
SINOSSI SERIE TV
 
Sin dalle origini, la storia del Cristianesimo è costellata da straordinarie esperienze di persone scelte da Dio per mostrare all'umanità il suo Progetto d'Amore. Donne e uomini che si dedicano completamente al servizio verso gli altri, accettando coraggiosamente anche quelle facoltà sovrannaturali che cambieranno per sempre il corso delle loro esistenze.
 
Come Caterina da Siena che riceve il dono delle stigmate visibili miracolosamente solo dopo la sua morte. Padre Pio da Pietralcina che vive il dono della bilocazione e della guarigione in mezzo a scetticismo e devozione. San Giuseppe da Copertino, così attratto dal Cielo da sperimentare la facoltà di levitare da terra. Caterina Emmerick che ha visioni così dettagliate dei Vangeli tanto da permettere il ritrovamento della casa di Maria. O San Francesco d'Assisi che con le sua telepatia parla con gli animali, con la sua mistica dialoga con il mondo Sufi e con le sue estasi riconosce il vero volto di Dio, quello di Madonna Povertà. Indagheremo la vita di questi incredibili personaggi da nuove prospettive, scoprendo particolari inediti e di profonda attualità. Storici e archeologi si alterneranno a sacerdoti e mistici, accompagnandoci in un viaggio "fuori dal normale", là dove scienza e religione si fondono nella realtà del Mistero.
 
Ogni episodio ci porterà dentro alla vita di questi personaggi "segnati da Dio". Fra crisi e tentazioni, coraggio e umiltà, incontri e sconforti, scopriremo le connessioni con il contesto storico e sociale che ognuno ha vissuto. Cinque storie che ci testimonieranno l'eterna relazione tra Cielo e Terra, tra il supremo e l'umano, mostrando che tutto è possibile nel mondo della Fede.
 
SINOSSI EPISODIO: Santa Caterina da Siena
Nel 1353, all'età di sei anni, Caterina vede sopra il tetto della basilica di San Domenico, il Signore seduto su di un bellissimo trono luminoso. È il principio della sua vita di devozione, fra estasi, miracoli e il ricevimento delle stigmate visibili soltanto dopo la sua morte. Caterina dedica tutta la sua esistenza al servizio di poveri e malati, sposandosi "misticamente" con il Cristo. Analfabeta, riceve dal Signore il dono della conoscenza teologica. Inizia così a scrivere lettere ai più importanti personaggi della sua epoca. Viaggerà molto e in poco tempo diventerà per la Chiesa un'importante messaggera di pace, unità e amore verso i più bisognosi.
 
 
Note di produzione:
- Comparse coinvolte più di 200
- Riprese per le interviste, storico religiose, esperti teologi tra Siena e Roma.

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO