testata per la stampa della pagina
/
condividi

1° Torneo Internazionale delle Cento Torri


1° Torneo Internazionale di Scacchi Città di Ascoli - Cento Torri

2 - 3 - 4  giugno 2017
Sala della Vittoria di Palazzo Arringo
Ascoli Piceno

1° Torneo di scacchi  Internazionale delle Cento Torri

Per informazioni e iscrizioni
Mauro Fratini Tel.339 4401527
e-mail: fratinimauro73@gmail.com
www.alfierenero.com
per scaricare il bando cliccare sul link sottostante
http://vesus.org/festivals/1deg-torneo-internazionale-cento-torri/

 

L'A.S.D. Alfiere Nero,associazione di scacchi di cui faccio parte, è da vari anni un punto di riferimento in Italia per l'organizzazione di tornei di levatura internazionale. Questo ci ha portato ad ospitare le ultime due edizioni della finale del campionato italiano a squadre, con partite trasmesse in diretta web e oltre 100.000 contatti ciascuna, 5 edizioni negli ultimi 6 anni della semifinale del campionato
assoluto individuale italiano, e le ultime due edizioni della fina le regionale giovanile del campionato studentesco. Oltre a questi organizziamo, annualmente, diversi tornei Weekend in Civitanova Marche, Morrovalle (siamo giunti alla 17^ edizione in totale compresi i precedenti tornei semilampo) e altre cittadine limitrofe. Teniamo Corsi gratuiti annuali per bambini nella sede del nostro circolo. Organizziamo eventi collaterali ai tornei quali lezioni con Grandi Maestri e incontri conviviali per far conoscere agli ospiti di fuori regione, e ricordare ai conterranei, la cucina e le bellezze della nostra terra. Non è un caso che il motto della nostra associazione sia: "Scacchi e Oltre".
Nella stessa ottica organizzeremo nella Città di Ascoli Piceno, visto il successo di analoghe manifestazioni organizzate in altre città d'arte in Italia e all'estero, un Torneo internazionale di scacchi con annessi eventi collaterali, nei giorni 2,3 e 4 Giugno. Abbiamo scelto questa data perché, grazie alla concomitanza con una festività nazionale, può consentire l'afflusso di un maggior
numero di giocatori, avendo il progetto di farla diventare un evento tradizionale nel panorama dei tornei di pregio italiani. l'idea è quella di abbinare il nobil giuoco alle città piene di storia e di arte ed Ascoli Piceno offre tutto questo,inoltre far vedere che nonostante le difficoltà,il nostro territorio è bello da visitare  apprezzando a pieno l'ospitalità, le bellezze e, non ultima, la cucina tipica.Il torneo  sarà ospitato   nella prestigiosa Sala della Vittoria  all'interno del Palazzo Arringo.
Il torneo si svilupperà in tre giorni,con 5 turni di gioco,la presenza delle scacchiere elettroniche con la diretta ondine delle partite porterà ancor più lustro alla manifestazione oltre alla presenza anche di un arbitro di gara con il titolo di Internazionale.
Come evento collaterale è prevista per il giorno 01 giugno,in piazza Arringo,antistante il Palazzo  della Pinacoteca alle ore 16:00,una partita in simultanea,dove un Maestro affronterà contemporaneamente 30 partite con bambini e ragazzi appassionati a questo gioco,per partecipare a questa manifestazione gratuita contro il Maestro basterà inviare una mail o un sms a:
Fratini Mauro (ASD Alfiere Nero) cell. 3394401527 o fratinimauro73@gmail.com

Tutte le info nel sito www.alfierenero.com


 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO