testata per la stampa della pagina
/
condividi

Eco-passeggiate e Colazioni ad Arte - Il Colle di Rosara


Eco-passeggiate e Colazioni ad Arte - Il Colle di Rosara

Sabato 13 maggio 2017 ore 15.30


Eco-passeggiata
Il Colle di Rosara
degustazione c/o Villa Cicchi

Costo Euro 12.00 a persona inclusa degustazione

Prenotazione obbligatoria almeno 3 giorni prima dell'evento

Numero minimo di adesioni: 15 persone



Info e prenotazioni:

Tel.:347 6590764
Email: scopriascoli@gmail.com
Internet:http://www.ascolitourguide.it

 
 

 

Itinerari a tema con degustazione prodotti tipici


 

Eco-passeggiate
Escursioni a tema nei dintorni di Ascoli

Colazioni ad Arte
Passeggiate culturali a tema con degustazione prodotti tipici in luoghi caratteristici del centro storico

 
 
  • partenza ore 15.30
  • costo Euro 12,00 a persona
  • inclusa degustazione
  • partenza ore 09.30
  • costo Euro 15,00 a persona
  • inclusa degustazione
 
 

Sabato 13 maggio si svolgerà la seconda Eco-passeggiata dal titolo
"Lungo la Via del Travertino: dalla Cava di Rosara al Monastero di San Giorgio"
con degustazione presso la Villa Cicchi.

Sarà un piccolo viaggio alla scoperta delle contrade, chiese, monasteri del Monte di Rosara, narrandone le vicende che si tramandano tra storia e leggenda.
L'appuntamento è al Piazzale dello stadio ad Ascoli Piceno alle 15,30 per raggiungere in auto il Monte di Rosara. Da qui si percorrerà il sentiero che conduce all'antico Monastero di San Giorgio, costruito nel fianco roccioso del monte in posizione panoramica sulla valle del fiume Castellano. Si raggiungerà poi l'abitato di Rosara e la cava di travertino ormai dismessa.
Qui, un giovane e talentuoso artigiano, Alessandro Virgulti, titolare della bottega Cave Cavam, presenterà la sua attività e gli inusuali ed esclusivi laboratori artistici che hanno preso forma dal travertino locale.
Al termine si raggiungerà in auto la vicina azienda agrituristica Villa Cicchi per gustare la merenda-aperitivo preparata con cura da Maria Elena Cicchi.
Erogazione liberale minima € 12,00 (bambini fino a 10 anni € 6,00); Prenotazione entro il 11/5/17. Info 328/7193002 o3476590764;  scopriascoli@gmail.com;www.ascolitourguide.it

 

Con il supporto del Comune diAscoli Piceno  l'Associazione Guide Turistiche "MARCHE V REGIO" di Ascoli Piceno  promuove una serie di iniziative volte arilanciare il turismo nella città e nei dintorni immediati di Ascoli attraversodue progetti distinti dal titolo "Ecopasseggiate"e "Colazioni ad arte".

A partire dal 22 aprile sipropongono le Ecopasseggiate che prevedono escursioni negli immediati dintornidi Ascoli con degustazioni di prodotti tipici del territorio; mentre dal 30aprile partono le  "Colazioni ad Arte",ovvero itinerari culturali cittadini che si snoderanno tra chiostri, piazze,chiese e terrazze del centro storico.

Ogni iniziativa sarà corredata dadegustazioni itineranti e avrà come protagonisti, oltre alle guide turisticheprofessionali abilitate, anche i produttori e ristoratori ascolani i qualipotranno approfittare delle iniziative per far conoscere i propri prodotti.

I tour si terranno con cadenza mensilenel periodo da aprile a luglio 2017. La partecipazione è a pagamento previaprenotazione obbligatoria almeno tre giorni prima, onde consentire una miglioreorganizzazione dei singoli eventi. 

L'Associazione Guide Turistiche "MARCHE V REGIO" si compone di guideprofessionistiche abilitate ed è già operante sul territorio ascolano conl'iniziativa "Scopri Ascoli con la guida" la quale offre ai turisti a tariffe promozionali , ogni fine settimana enei giorni festivi, una visita guidata della città.  L'Associazione si è inoltre attivata nellaraccolta di fondi per i danni al patrimonio culturale causati dal terremoto conl'iniziativa  " Cola d'Amatrice - pittoreamatriciano ad Ascoli Piceno".

Per informazioni e prenotazioni c/oPiceno Souvenir via Cino del Duca o telefonare al 347 6590 764 oppure scrivere a scopriascoli@gmail.com

 

 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO