testata per la stampa della pagina
/
condividi

Comunicato per la Manifestazione di interesse per l'affidamento incarichi di verifica di vulnerabilita sismica


Pubblicato sul sito comunale l'avviso MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI PER AFFIDAMENTO INCARICHI DI VERIFICA DI VULNERABILITA SISMICA DEGLI EDIFICI SCOLASTICI E PUBBLICI.

Il Comune di Ascoli Piceno a seguito degli ultimi eventi sismici che hanno interessato il territorio comunale e nell'ambito di una ricognizione degli edifici scolastici e pubblici, ha posto particolare attenzione alla sicurezza sismica degli edifici scolastici e intende affidare incarichi professionali finalizzati alla verifica della vulnerabilità sismica e alla definizione degli interventi strutturali eventualmente necessari alla predisposizione dei progetti di adeguamento sismico, di cui all'Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri 20/03/2003 n.3274.

A tal fine, si provvederà ad individuare un elenco di professionisti e/o società di ingegneria a cui affidare mediante, procedura concorrenziale, gli incarichi indicati in oggetto, di importo stimato complessivamente inferiore a € 40.000,00, oneri previdenziali e fiscali esclusi. I soggetti interessati, con idonee capacità tecnico-professionali, all'espletamento dell'incarico dovranno possedere i seguenti requisiti:

  1. Non essere nelle condizioni di esclusione di cui all'art. 80 del D.lgs n.50/2016;
  2. Aver conseguito laurea quinquennale o specialistica in Ingegneria e/o in Architettura;
  3. Essere abilitati all'esercizio della professione ed iscritti al relativo albo professionale, con anzianità non inferiore a 10 anni (con riferimento alla data del presente avviso), tenuto conto della peculiarità delle prestazioni.
 

Gli operatori economici interessati, singoli o associati, dovranno inviare, secondo le modalità di seguito specificate, la seguente documentazione:

  1. Manifestazione di interesse alla presente procedura e dichiarazione del possesso dei requisiti, redatta secondo l'allegato pubblicato sul sito del Comune;
  2. Curriculum professionale;
  3. Dichiarazione di aver svolto negli ultimi dieci anni almeno due servizi, della medesima tipologia di cui in oggetto e già conclusi alla data del presente avviso.
 

La documentazione potrà essere inviata a mezzo PEC all'indirizzo: comune.ascolipiceno@actaliscertymail.it, inviata mediante raccomandata A/R all'indirizzo: Comune di Ascoli Piceno Servizio Manutentivo e Tecnico Patrimoniale , Piazza Arringo 7, 63100 Ascoli Piceno, o depositata presso l'Ufficio Protocollo Comunale, entro il termine perentorio del 30 Giugno 2017 ore 13,00, con il seguente oggetto: "Elenco di professionisti per l'esecuzione della Verifica di Vulnerabilità Sismica degli edifici di proprietà comunale".
Informazioni e chiarimenti potranno essere richieste presso il Servizio Manutentivo e Tecnico Patrimoniale del Comune di Ascoli Piceno, al Responsabile del Procedimento, Ing. Rosanna Gabrielli tramite mail all'indirizzo di posta elettronica rosannag@comune.ascolipiceno.it, oppure via telefonica al n. 0736/298453.  

 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO