testata per la stampa della pagina
/
condividi

Avviso relativo alla richiesta di ripetizione di sopralluogo per revisione esito scheda AEDES / FAST "Agibile"

Si rende noto che con Ordinanza della Protezione Civile n. 484 del 29 settembre 2017 (G.U. 234 del 06/10/2017) si sono stabilite le seguenti modalità per richiedere la ripetizione di sopralluogo per revisione dell'esito "agibile":

 
  • per i sopralluoghi eseguiti entro il 6 ottobre 2017 il termine perentorio per richiedere la ripetizione del sopralluogo è il 5 novembre 2017 (trenta giorni dalla data di pubblicazione dell'Ordinanza sulla G.U.)
  • per i sopralluoghi eseguiti dopo il 6 ottobre 2017 il termine perentorio per richiedere la ripetizione del sopralluogo è di trenta giorni dalla data della notifica dell'esito di agibilità da parte del Comune.
 

Si ricorda che la richiesta di ripetizione del sopralluogo è prevista nei soli casi di edifici già classificati con scheda AeDES agibili con esito "A" e su edifici dichiarati agibili a seguito di sopralluogo FAST

Per quanto sopra, considerato l'elevato numero di schede FAST e AeDES con esito "A" (Agibile) ancora da notificare e visti i termini perentori indicati nell'ordinanza, si invitano i proprietari degli edifici dichiarati "agibili" (anche per il tramite degli Amministratori di Condominio, dove presenti) di recarsi
- con congruo anticipo e muniti di delega di tutti i gli altri proprietari - presso l'Ufficio Sisma del Comune (sito al secondo piano in viale Vellei 16) per ritirare a mano la scheda FAST / AeDES relativa al proprio edificio.

L'eventuale richiesta di ripetizione di sopralluogo - completa di perizia asseverata ditecnico abilitato - dovrà essere trasmessa al Comune - Ufficio Terremoto con le seguenti modalità:

 
 

 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO