testata per la stampa della pagina
/
condividi

I ceramisti di Ascoli Piceno per la prima volta in mostra a "Giffoni"


Natività di Paolo Lazzarotti

Il presepe a Giffoni, tutto pronto per la XXII edizione.

Salerno - Torna anche quest'anno la Mostra Internazionale d'Arte Presepiale organizzata dalla Pro Loco di Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno. Ormai giunta alla sua 22esima edizione, "Il Presepe a Giffoni" ospiterà, dal 3 dicembre al 7 gennaio 2018, ben 150 opere provenienti dall'Italia e dall'estero.

Come di consueto, la prima sezione sarà animata dal tradizionale presepe napoletano, fatto di luci, suoni e colori che si rinnovano anno dopo anno. Una seconda sezione, invece, mostrerà la bellezza del presepe spagnolo, con opere realizzate in Catalogna e in Andalusia. La terza e ultima sezione, infine, ospiterà opere interamente realizzate in ceramica e provenienti da tutta Italia. In questa sezione, in particolare, si potranno ammirare le splendide maioliche dei ceramisti di Ascoli Piceno aderenti all' "Accademia Maiolicari Ascolani", e non solo, per la prima volta in mostra a Giffoni.

La mostra, allestita presso il Convento Monumentale San Francesco,  sarà visitata anche quest'anno da oltre duemila studenti campani. 

Il taglio del nastro è previsto domenica 3 dicembre, alle ore 19. Interverranno   le massime autorità cittadine e oltre  500 studenti.

Date e orari
1 dicembre 2017 - 7 gennaio 2018 (chiuso il 9 Dicembre 2017)

 
 

 
 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO