testata per la stampa della pagina
/
condividi

Bando di Concorso per l'erogazione di contributi finalizzati ad agevolare la partecipazione all'attività natatoria in favore di minori e ragazzi in situazione di disabilità


Il Comune di Ascoli Piceno intende promuovere la partecipazione dei bambini e ragazzi in situazione di disabilità, di età compresa dai 6 ai 23 anni, all'attività natatoria.
A tal fine consente alle famiglie che intendono iscrivere i propri figli ad appositi corsi di nuoto presso le piscine presenti nelt erritorio comunale una lezione settimanale gratuita nel periodo gennaio/giugno 2018.
L'importo massimo rimborsabile per ogni singola lezione è di Euro 18,00.


La domanda (il cui modulo è allegato al presente bando) deve essere indirizzata al Comune di Ascoli Piceno - Settore Servizi Sociali  e potrà essere trasmessa: tramite e-mail agli indirizzi di posta elettronica:  serv.protocollo@comune.ascolipiceno.it-comune.ascolipiceno@actaliscertymail.it,
tramite il servizio postale o a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Ascoli Piceno
entro e non oltre le ore 12.30 del giorno mercoledì 31/01/2018;

Le domande, corredate della documentazione attestante i requisiti richiesti, dovranno essere redatte unicamente sul modulo predisposto dal Comune.
Per le domande pervenute tramite posta ordinaria farà fede la data di arrivo all'Ufficio Protocollo del Comune di Ascoli Piceno.

Alla domanda devono essere allegati:

certificazione attestante il riconoscimento di handicap ai sensi della Legge 104/92 del beneficiario;
copia di un documento di identità del genitore/tutore del richiedente o del diretto interessato in corso di validità.

Sono beneficiari del contributo coloro che:
hanno deciso di frequentare un'attività di nuoto presso la piscina comunale o altra piscina del territorio che eroghi tale servizio;
risiedono nel Comune di Ascoli Piceno;
hanno un'età compresa tra i 6 e i 23 anni;
sono in possesso di riconoscimento di handicap ai sensi della legge 104/92;
non beneficiano di contributi analoghi per la fruizione di attività sportive,(si specifica che per "contributi analoghi" si intendono  contributi ricevuti nell'anno 2018 per l'attività sportiva del nuoto).


Ulteriori informazioni nel bando sottostante

 

 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO