testata per la stampa della pagina
/
condividi

Emergenza Meteo - Comunicati stampa


Comunicati stampa martedì 27 febbraio 2018

 

Emergenza meteo - comunicato n.1 del 27/0218
Domani mercoledì 28 febbraio le scuole saranno aperte.Il Sindaco di Ascoli Piceno, sentita l'Amministrazione Provinciale e su concorde parere della START spa, tenuto conto delle evoluzioni del meteo previste per le prossime ore, ha disposto per la giornata di domani, mercoledì 28 febbraio 2018, la RIAPERTURA DELLE SCUOLE di ogni ordine e grado, (asilo nido e plessi universitari inclusi) e la conseguente ripresa delle attività didattiche.I tecnici comunali nella mattinata di oggi hanno controllato il regolare funzionamento degli impianti di riscaldamento nei plessi di competenza.Gli operai di Ascoli Servizi Comunali stanno intervenendo sugli accessi e le pertinenze delle scuole.I mezzi del servizio strade del comune stanno continuando a spargere sale in funzione antigelo sulle arterie viarie del territorio comunale.Per eventuali info su servizio scuolabus comunale si prega di contattare il numero 0736 298874 oppure 331 2997927. 

Emergenza meteo - revoca temporanea dell'ordinanza n.351 del 06/07/2011
L'amministrazione comunale con l'ordinanza n. 298 del giorno 27/02/2018 ordina di revocare dalla data odierna fino a lunedì 5 marzo 2018 compreso, l'efficacia dei divieti di sosta per tutti i veicoli compresi gli autorizzati nelle vie cittadine per effettuare il servizio di spazzatura con l'ausilio di mezzi semoventi.

 

Comunicati stampa lunedì 26 febbraio 2018

 

Emergenza Meteo - comunicato del 26 febbraio 2018.
SCUOLE CHIUSE ANCHE MARTEDI 27 Vista l'evoluzione dell'emergenza meteo attualmente in corso, soprattutto per quanto riguarda l'abbassamento delle temperature che nelle prossime ore potrebbero scendere sino ad -13 gradi, sentita l'Amministrazione Provinciale e la Start SpA, per ragioni pracauzionali, il Sindaco di Ascoli ha deciso di chiudere anche nella giornata di martedì 27 febbraio 2018 tutte le scuole di ogni ordine e grado ubicate nel comune capoluogo (università e asili nido inclusi). Si precisa che, trattandosi di chiusura delle scuole e non di mera sospensione dell'attività didattica, il personale non docente non dovrà recarsi nei rispettivi plessi scolastici. Ciascun Dirigente scolastico sarà tenuto a consentire nella giornata di domani l'accesso del personale comunale (e di Ascoli Servizi Comunali) all'interno dei plessi scolastici così da consentire le operazioni di rimozione del ghiaccio nelle pertinenze scolastiche e la verifica del regolare funzionamento degli impianti di riscaldamento.

 

Emergenza Meteo - comunicato  del 26/02/18.
Si avverte che nei prossimi giorni e fino a nuova comunicazione, la pulizia strade nel comune di Ascoli verrà garantita senza che gli utenti siano obbligati a rimuovere le rispettive autovetture parcheggiate nelle aree interessate dalla pulizia

Emergenza Meteo - Chiusura Cimiteri
Si informa che il Sindaco, in seguito all'incontro con il Centro operativo comunale (COC), ha disposto la chiusura dei cimiteri per la giornata odierna, lunedì 26 febbraio 2018, e per quella di domani, martedì 27. La decisione è stata presa in considerazione del perdurare del maltempo e per i conseguenti rischi dovuti all'allerta ghiaccio.

 

Emergenza Meteo - comunicato n. 1 del 26 febbraio 2018.
Tutto il dispositivo anti neve è in azione dalle 05.00 del mattino. COC attivato dalla mezzanotte. La situazione è sotto controllo ma il vero nemico è il gelo. Gli operai di Ascoli Servizi sono già all'opera con palette e sale. Sono stati disattivati tutti i varchi sino alle 09.00 di domani e quindi l'accesso a tutte le ZTL è momentaneamente libero. Chiusa in via precauzionale sia la strada dei mulini che via di porta Torricella nel tratto a scendere da via lungo Castellano verso il parcheggio. L'accesso al parcheggio è comunque garantito da via Adriatico. Ogni decisione relativa alle scuole (eventuale chiusura anche per la giornata di domani) sarà presa e comunicata nel primo pomeriggio.

 

Comunicati stampa domenica 25 febbraio 2018

 

Emergenza Meteo - comunicato n. 2 del 25 febbraio 2018.
Viste le evoluzioni dell'emergenza meteo attualmente in corso, soprattutto per quanto riguarda l'abbassamento delle temperature e il rischio-ghiaccio sulle strade comunali e provinciali, per ragioni precauzionali e considerata anche la necessità di salvaguardare gli studenti che dai comuni circostanti giungono ad Ascoli per ragioni di studio, il Sindaco di Ascoli ha deciso di chiudere nella giornata di lunedì 26 febbraio 2018 tutte le scuole di ogni ordine e grado ubicate nel comune capoluogo (università e asili nido inclusi). Si precisa che, trattandosi di chiusura delle scuole e non di mera sospensione dell'attività didattica, il personale non docente non dovrà recarsi nei rispettivi plessi scolastici.

Emergenza Meteo - comunicato n.1 del 25 febbraio 2018.
In relazione all'emergenza meteo che - secondo gli avvisi recentemente diramati - dovrebbe riguardare anche la nostra Città, si informa che i mezzi sgombroneve del comune di Ascoli stanno effettuando in questo momento una perlustrazione delle zone di alture del territorio comunale. Non si registrano allo stato particolari criticità. Tutto il dispositivo di emergenza comunale (polizia municipale, servizio strade, protezione civile, ecc.) è stato preallertato ed è pronto ad intervenire nel caso si rivelasse necessario. 
L'Enel ci informa di aver attivato un presidio permanente per garantire interventi rapidi in caso di guasti alla linea elettrica. La Caritas diocesana di Ascoli ha messo a disposizione, per ogni esigenza riconducibile a situazioni di indigenza o marginalità sociale, la disponibilità di spazi dove far riparare senzatetto e clochard. Per quanto riguarda le scuole, l'amministrazione comunale è orientata - qualora l'emergenza meteo dovesse essere confermata - a disporre la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado ma prima di ufficializzare la decisione riteniamo doveroso verificare la effettiva portata degli eventi previsti. La eventuale decisione di chiusura sarà comunque comunicata attraverso la pagina fb ed il sito istituzionale del Comune.

 

 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO