testata per la stampa della pagina
/
condividi

Tour europeo per la compositrice Ada Gentile


La compositrice Ada Gentile sarà impegnata in varie conferenze durante la primavera di quest'anno.

La prima si è tenuta il 16 Marzo a Stoccolma alla LILLE AKADEMIE dove è stata invitata dal responsabile del Dipartimento di Composizione Joel Engstrom. E' stato un grande successo con alcuni Docenti dell'Accademia e numerosi studenti molto interessati ed attenti.

Seguirà giovedi 12 Aprile una seconda conferenza all'Università di Bucarest dove la Gentile è stata invitata dal Prof. Nicolae Gheorghita, Docente di Composizione, a parlare della sua musica nel panorama generale della musica italiana d'oggi. Il 27 Aprile sarà la volta di Tirana dove è stata organizzata una terza conferenza dal Prof. Pjeter Guralumi, Coordinatore del Programma Cooperazione internazionale della University of Arts. Il 10 Maggio la Gentile sarà a Zagabria dove terrà la sua conferenza all'Academy of Music, su invito del Prof. Viekoslav Njezic del Dipartimento di Composizione.

Dal 24 al 27 Maggio sarà a Sansepolcro dove, per il sesto anno consecutivo, farà parte della  Giuria della 19^ edizione del "Concorso Internazionale Pianistico Maria Giubilei" organizzato dall'Associazione "Amici della Musica". Il 27 Giugno sarà la volta dell' ultima conferenza alla Hochschule fur Musik di Hannover dove la Gentile è stata invitata dal Prof. Gordon Williamson, Dean del Dipartimento di Composizione .

Infine, l'11 Luglio, a Roma, si concluderà la serie di impegni della Gentile con la prima esecuzione assoluta, nell'ambito della stagione estiva dei concerti dell'Accademia Filarmonica Romana, del brano dal titolo "POLVERE DI SUONO" a parte dall'Ensemble Pentarte diretto dal M.o Stefano Cucci.

 

 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO