Sabato 14 aprile 2018 ore 14
Ascoli Piceno
L'Associazione di guide turistiche "Marche V Regio" in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno propone sabato 14 aprile 2018, l'Eco-passeggiata "La rupe del falco- Montefalcone Appennino".
Appuntamento al parcheggio dello Stadio Del Duca alle ore 14,00 per raggiungere in auto il borgo di Montefalcone Appennino, suggestivo borgo arroccato su un'enorme rupe di arenaria dove, dalle 15,15 partirà un percorso tra arte e natura. Dopo una breve visita alla Rocca e alla Chiesa di Santa Maria delle Scalelle, il percorso naturalistico costeggerà la rupe, balcone panoramico che offre una straordinaria vista sull'intera catena dei Monti Sibillini e sui borghi fino al mare, inerpicandosi tra incantevoli boschi fino al punto trigonometrico.
Si visiterà il borgo raccolto intorno alle sue strette viuzze e piccole piazze e si apprezzerà la ricchezza del grande giacimento fossilifero del Pliocene con la visita al Museo dei Fossili e dei Minerali, allestito nel settecentesco Palazzo Felici, che contiene anche il prezioso Polittico di Pietro Alemanno. Per concludere, la degustazione di prodotti tipici si svolgerà presso il ristorante Il Chiodo Fisso.
La passeggiata naturalistica avrà una durata massima di 2 ore a/r
Prenotazione obbligatoria entro 13/04/2018.
Contributo spese € 15,00 (bambini fino a 12 anni € 6,00).
Info e prenotazioni 347/6590764 scopriascoli@gmail.com.
Ultima Modifica: 04 Novembre 2021