testata per la stampa della pagina
/
condividi

Concorso Ceramico Nazionale "CeramicAppignano"


L'Amministrazione Comunale di Appignano (MC) in collaborazione, con l'associazione culturale AppCreativa e la collaborazione della Dot Matteo Zauli , nell'ambito delle azioni intese alla promozione della ceramica, indice la quarta edizione del concorso ceramico nazionale denominato CeramicAppignano. Il concorso si propone di incentivare la ricerca tramite il rinnovamento di forme e modi espressivi nell'ambito della produzione ceramica, individuando soluzioni che sappiano felicemente coniugare passato e presente tramite una "rilettura delle tradizioni ceramiche" come indicato dalla legge per la "qualificazione della ceramica artistica e tradizionale della ceramica italiana di qualità".

Il Concorso è aperto a:

  1. artisti ed artigiani della ceramica. La giuria seleziona una rosa di artisti da invitare.
  2. studenti Licei Artistici, Istituti d'Arte nonché facoltà universitarie del settore, associazioni e/o scuole di ceramica
 

Il tema del concorso: Convivium D'Arte Ceramica "Marche, Terre D'infinito".

L'iscrizione al concorso è gratuita

La domanda di iscrizione dovrà essere inviata al Comune di Appignano entro le ore 12.00 del 24 settembre 2018. Eventuale proroga del termine sarà resa nota sul sito del Comune di Appignano (MC). L'iscrizione presuppone la conoscenza e l'accettazione integrale del presente regolamento.

Il presente bando ed il modulo di iscrizione saranno pubblicati sul sito:
http://www.comune.appignano.mc.it che si prega di consultare periodicamente per gli eventuali aggiornamenti

 

 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO