testata per la stampa della pagina
/
condividi

Commemorazione Roberto Buondi


Il 7 ottobre alle ore 17,30 presso l'auditorium Neroni, la Corale Polifonica Cento Torri commemorerà Roberto Buondi a due mesi dalla sua immatura scomparsa.
Roberto Buondi è stato uno degli animatori della corale e per lunghi anni ne è stato il presidente.
Uomo di alto profilo morale ed umano, buono e generoso con tutti. Amante della famiglia, della Musica e della Poesia, esaltandone i valori della cultura dialettale.
Insegnante di Lettere ed educatore di giovani studenti.
E' stato promotore di importanti iniziative artistiche e sociali nell'ambito della cultura ascolana, come il "Premio Cagnucci".
Ha stimolato la produzione poetica tra i suoi alunni con la pubblicazione del Volume "Piccoli Grandi Poeti".
Ha realizzato il "Cento Torri Choral Festival".
Ha promosso il restauro dell'Organo Callido della Parrocchia di Santa Maria Goretti e il Restauro del dipinto di Nicola Monti intitolato "Crocifissione", esposto nel Tempio Monumentale di San Francesco.
Ha ricoperto per lunghissimi anni l'incarico di presidente della Corale "Cento Torri", organizzando concerti in Italia e all'Estero.
Ha amato la sua Ascoli e la Corale "Cento Torri" più di ogni altra cosa. Il 29 settembre, alle ore 12,00, presso la sede della Corale in via D'Ancaria, 25 si terrà la conferenza stampa per la presentazione dell'evento alla presenza delle autorità cittadine

 

 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO