testata per la stampa della pagina
/
condividi

Presentazione del libro di Mario Di Vito - Due minuti a mezzanotte


Presentazione del libro di Mario Di Vito - Due minuti a mezzanotte

Sabato 13 ottobre ore 18,30
Libreria Prosperi

Alla Libreria Prosperi di Ascoli Piceno sabato 13 ottobre alle ore 18,30 sarà presentato il romanzo "Due minuti a mezzanotte", nuovo lavoro del giornalista Mario Di Vito, pubblicato a settembre da Fila37. Dialogherà con l'autore l'editore Nicola Mastrangelo.

"Due minuti a mezzanotte", ambientato a San Benedetto del Tronto, è il secondo romanzo giallo che ha per protagonista Francesco Santacaterina, commissario di polizia per caso, ex spacciatore, poco a suo agio nel suo ruolo. Questa volta Santacaterina indaga su un caso impregnato di fascismo, razzismo e terrorismo: il cadavere di un giovane neofascista trovato davanti a un centro di preghiera islamico è  la  scintilla che fa esplodere tensioni sociali,  fatto di cronaca che diventa caso mediatico utilizzato a fini di propaganda politica, che  porterà il commissario a essere travolto in un un vortice di eventi  più grandi di lui.

"'Leonard Cohen diceva che c'è una crepa in ogni cosa ed è da lì che entra la luce', mi disse. 'Vuol dire che bisogna stare attenti quando si vede la luce, perché potrebbe esserci una crepa'" (dalla quarta di copertina)

Mario Di Vito classe 1989, giornalista. Si occupa di cronaca, politica, giustizia e ingiustizia su "il manifesto". Nel 2016 esce il suo primo romanzo "Il male minore" pubblicato da "edizioni ae". Fuma troppo,tifa Ascoli, è contento quando le persone si divertono a leggere le sue pagine anche solo la metà di quanto a lui piaccia scriverle. Mente.

Durante l'incontro e fino al 27 ottobre sarà inoltre possibile visitare la mostra "Viaggi a km zero", esposizione di illustrazioni di Giulia Canala.

 
 

 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO