testata per la stampa della pagina
/
condividi

Concorso Nazionale di Ceramica Artistica e Tradizionale PRESEPIARTE. III Edizione 2018/2019


La natività ed il suo messaggio perenne di amore e di pace.

Termine per la partecipazione 20 ottobre 2018

Il Comune di Cerreto Sannita indice la terza edizione del Concorso denominato "Presepiarte...la natività ed il suo messaggio perenne di amore e di pace" (8 dicembre 2018/6 gennaio 2019).

L'iniziativa si propone di incentivare la ricerca tramite il rinnovamento di forme e modi espressivi nell'ambito della produzione ceramica, individuando soluzioni decorative che sappiano felicemente coniugare passato e presente tramite una rilettura delle tradizioni, stili e decori dell'arte figulina. Il concorso, quale approfondimento tematico nell'interpretazione del  Presepe tra tradizione e innovazione, è riservato ai ceramisti dei Comuni iscritti all'AiCC oltre che agli alunni dei Licei Artistici dei medesimi Comuni e ad artisti ceramisti.

Il concorso si articola in due sezioni.
Sezione 1: Plastica,
sezione 2: Pittorica.
A ciascun vincitore verrà assegnato un premio, uno per ciascuna sezione.

Al primo classificato di ciascuna sezione sarà consegnato un premio di € 1000,00 per la sezione n. 1, e di € 500,00 per la sezione n. 2, nonché una targa.
Al secondo ed al terzo classificato di ciascuna sezione verrà consegnata una targa.
Ad ogni partecipante sarà rilasciato un diploma.
L'iscrizione al concorso è gratuita.
La richiesta scritta di iscrizione, dovrà essere inviata entro il 20 ottobre 2018 al Comune di Cerreto Sannita, insieme ad un sintetico curriculum dell'autore all'indirizzo seguente insieme ad un sintetico curriculum dell'autore 

 

 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO