testata per la stampa della pagina
/
condividi

Bandi ONU destinati alle Scuole dei Comuni costieri


Bandi ONU destinati alle Scuole dei Comuni costieri di San Benedetto, Grottammare, Cupra Marittima, Martinsicuro e Alba Adriatica .
I bandi sono collegati alla Giornata Mondiale Onu dei Lavoratori Marittimi e alla Giornata Mondiale Onu degli Oceani e hanno Patrocinio Onu.

Il primo bando di concorso, legato alla celebrazione della Giornata Onu dei Lavoratori Marittimi, è per la borsa di studio "Omnibus Omnes" per studenti figli di lavoratori marittimi e vittime del mare, frequentanti la III° ,IV° e V° classe delle scuole primarie statali dei Comuni coinvolti. 
Abbiamo ampliato il numero di classi e quindi gli studenti che possono partecipare. Anche per il terzo anno la borsa di studio è di 200 euro. 
Il secondo bando, legato alla Giornata Onu degli Oceani 8 giugno, è per il concorso di disegno "Viviamo il mare" per alunni frequentanti la III° classe delle scuole primarie statali dei Comuni coinvolti.
Il tema è il mare, il rispetto per esso e la tutela dell'ambiente costiero. Il primo premio è un buono per un kit completo di zaino, astuccio e quaderni,
messo a disposizione dalla Cartolibreria Buffetti di via Montello a San Benedetto del Tronto, e di diversi buoni di 20 euro  per libri per ragazzi messi a disposizione dalla Libreria Bibliofila di San Benedetto del Tronto.
Il terzo bando è un nuovo CONCORSO FOTOGRAFICO, "Fotografiamo il Mare", per alunni frequentanti la III° classe delle scuole Medie statali dei Comuni coinvolti.
Il primo premio è un buono per un kit completo di zaino, astuccio e quaderni, messo a disposizione dalla Cartolibreria Buffetti di via Montello a San Benedetto del Tronto, e di diversi buoni di 20 euro  per libri per ragazzi messi a disposizione dalla Libreria Bibliofila di San Benedetto del Tronto.
Le premiazioni, contestualmente ad una possibile mostra dei disegni del concorso, avverranno durante la celebrazione delle Giornate Onu, a fine maggio 2019, durante le quali è prevista come da tradizione la presenza del Responsabile Onu Italia, il Dott. Fabio Graziosi .

 

 

 

 

Ultima Modifica: 04 Novembre 2021

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO